Microsoft compra GitHub per 7,5 miliardi di dollari (in azioni Microsoft)
Amici e sostenitori del software libero e open source state pronti a dividervi e a litigare per i prossimi anni.
Microsoft ha annunciato l’acquisto di GitHub, la popolare piattaforma di hosting usata da milioni di sviluppatori in tutto il mondo per caricare, condividere e migliorare i propri software open source.
Il costo dell’operazione è di ben 7.5 miliardi di dollari che verranno corrisposte in azioni Microsoft. L’operazione di acquisizione dovrebbe chiudersi entro la fine del 2018.
GitHub attualmente può vantare ben 80 milioni di repository con 27 milioni di developers attivi in tutto il mondo. Oltre a sviluppatori indipendenti, GitHub è usato anche da moltissime aziende dell’IT come Google, Apple, Microsoft, NASA, Facebook, Twitter, NodeJS, Ruby Rails, Jetbrains, Jquery, e Tesla.
Secondo molti analisti, la scelta di Microsoft di comprare GitHub, ha sede nella mentalità aperta al mondo open source di Nadella. Secondo altri si tratta della vecchia strategia Abbraccia, estendi ed estingui di Microsoft.
Quale sarà la verità?
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] della serie “Microsoft ama l’open-source” una serie che da qualche anno, e in particolare dall’acquisizione di GitHub, ci sta entusismando, principalmente per l’enorme numero di progetti pubblicati. L’ultima […]