Cinnamon
Sviluppatore: Linux Mint Team e
Clement Lefebvre
Scritto in: JavaScript, C, Python
Toolkit: GTK+
Sistema operativo: Unix-Like
Licenza: GNU GPL
La descrizione di Tux1!
Cinnamon è un ambiente desktop nato come fork di GNOME Shell, il cuore dell’ambiente desktop GNOME 3.
Il DE utilizza Muffin come gestore delle finestre (che è a sua volta fork di Mutter, il gestore finestre di GNOME 3) e, al contrario di GNOME Shell, dispone di un pannello per il lancio delle applicazioni.
Dispone di diversi effetti grafici, comprensivi di animazioni per le finestre ed effetti di transizione, di applet (lanciatori personalizzabili), desklet (componenti fluttuanti sul desktop), temi grafici personalizzabili ed installabili, di un file manager e di un editor del menù.
Cinnamon è nato per fornire un’esperienza simile a quella vista con GNOME 2, utilizzando però tecnologie recenti provenienti da GNOME 3 (MATE, invece, è un fork di GNOME 2).
Link e dintorni di…Cinnamon!
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.