Mozilla Firefox fa 60! Rilasciata la nuova versione del browser

By Matteo Gatti

firefox 60

Sono trascorsi solo due mesi dall’arrivo di Firefox 59 (ne abbiamo parlato qui) ma Mozilla ha già preparato e rilasciato la nuova versione del nostro browser preferito: Firefox 60 è ufficialmente disponibile.

Firefox 60 può essere installato sin da ora su tutte le piattaforme desktop e anche su device Android-based. A essere sinceri non ci sono novità importantissime, diamo comunque uno sguardo a cos’è cambiato in questa nuova versione.

Firefox 60: arrivano i contenuti sponsorizzati

Sono state introdotte le storie sponsorizzate (contenuti pagati dagli inserzionisti) attraverso Pocket (il servizio per il “leggi più tardi”); sono attive solo negli Stati Uniti, però, e Firefox assicura che non vengono proposte raccogliendo/analizzando i dati personali degli utenti.

Questa notizia farà storcere il naso a molti, va dettò però che è possibile disattivare questi contenuti pubblicitari. Per farlo è necessario aprire una nuova scheda e deselezionare la voce “Show Sponsored Stories” attraverso le impostazioni della scheda stessa (vedi immagine sopra). Mantenere un buon equilibrio tra guadagni, personalizzazione e privacy non è affare da poco.

Capitolo enterprise: gli amministratori IT delle compagnie potranno facilmente personalizzare il browser dei dipendenti bloccando specifici siti e restringendo determinati accessi per scopi di sicurezza e produttività.

Segnalo poi che i certificati Symantec rilasciati prima di Giugno 2016 non sono più validi, il tasto F9 non permette più di abilitare/disabilitare la modalità lettura, è stata ridisegnata la sezione Cookie e sono state migliorate le prestazioni della riproduzione audio via WebRTC su GNU/Linux.

L’aggiornamento si scaricherà e si applicherà, come al solito, in modo del tutto automatico. Se volete procedere con un’installazione pulita potete scaricare l’installer dal sito ufficiale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Mozilla Firefox fa 60! Rilasciata la nuova versione del browser sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.