Come scoprire chi salva le tue foto Instagram
Instagram è diventato il tuo social network preferito e ormai pubblichi foto su foto raccogliendo molti consensi? Bene, sicuramente nella testa, almeno una volta, ti è balenata la voglia di scoprire chi “salva” le tue foto o le tue storie nelle proprie raccolte. Beh, sappi che tutto ciò è possibile e la procedura, pur essendo un po’ lunga, vi aprirà un mondo di statistiche che, sicuramente, vi appassionerà.
Infatti, per il nostro intento, dovremo convertire il nostro account da un “account personale” ad un “profilo aziendale”, questo perché Instagram offre alle aziende di ottenere un resoconto dall’attività dei follower sui propri contenuti, un’opportunità che può essere sfruttata da chiunque abbia una pagina Facebook da collegare all’account di Instagram.
Bene, ora che ho la vostra attenzione, possiamo cominciare.
Conversione in Profilo Aziendale
Il primo passo, appunto, è quello con cui andremo a convertire il nostro account personale in un profilo aziendale.
Per farlo bisognerà semplicemente:
- Andare nel proprio Profilo, poi nelle Opzioni (i tre pallini verticali che si trovano in alto a sinistra)
- Cercare la voce “Passa a un profilo aziendale“.
- Nel caso in cui non abbiate abbinato un profilo Facebook all’account di Instagram, ci sarà un altro passaggio da fare prima: andare in “Account collegati” e tappare su Facebook.
Dopo aver fatto ciò, in “Passa ad un profilo aziendale” comparirà la lista delle pagine Facebook di cui siete amministratori, nel caso in cui non abbiate nessuna pagina, potete tranquillamente crearne una e renderla privata. Dopo aver scelto la pagina da abbinare, vi comparirà un resoconto che vi spiega quali sono i vantaggi e, tra le varie tab, troviamo anche gli Insight, che sono le statistiche che ci interessano.
L’ultimo passaggio, obbligatorio, sarà quello di abbinare un numero di cellulare, una mail o un luogo dove i “clienti” ci potranno contattare.
Visualizzare gli Insight
Ora che abbiamo il nostro profilo aziendale, avremo a disposizione un sacco di statistiche interessanti sui nostri post e sulle nostre storie. Ovviamente, come possiamo vedere nelle foto, i post precedenti alla conversione non avranno nessuna statistica.
Tra gli Insight ci compariranno le visite sul profilo, quanti account che non ti seguono hanno visto la tua foto, la copertura del tuo post e altro. La cosa che interessa a noi, però, è chi ha salvato nelle proprie raccolte la nostra foto. Purtroppo, per la norma sulla Privacy, Instagram non può mostrarci chi ha effettivamente salvato la nostra foto ma, comunque, ci mostra in quanti l’hanno salvata.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.