Rilasciato sidux 2009-01
Il 15/02/09 è stato rilasciato sidux 2009-01, una distribuzione desktop per GNU/Linux basata sul ramo instabile di Debian con il kernel 2.6.28.6-rc1. Questa versione di sidux si concentra sull’integrazione dei cambiamenti introdotti dal kernel 2.6.28, stabilizzando le ottimizzazioni di init insieme a insserv e in particolare migliorando l’affidabilità del programma d’installazione e l’installazione da dispositivi USB. Il Kernel 2.6.28 non solo migliora e stabilizza il supporto hardware per i dispositivi più recenti ma ottimizza anche il supporto x le schede di memorie SSD in modo da migliorare le priorità di accesso al disco e velocizzarlo. Un’altra importante realizzazione è l’implementazione del firmware open-source OpenFWWF per i dispositivi wireless Broadcom. Potete leggere nel dettaglio le note di rilascio per maggiori informazioni. Per scaricare potete scegliere tra la versione “KDE full” o quella alleggerita “XFce” da qui: sidux-2009-01-kde-full-i386-amd64.iso (1,954MB, MD5), sidux-2009-01-xfce-i386.iso (391MB, MD5), sidux-2009-01-xfce-amd64.iso (397MB, MD5).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.