Inviare Animoji di iPhone X su WhatsApp, Facebook e altri
Durante la presentazione dei nuovi dispositivi Apple di quest’anno è stato presentato il nuovissimo e rivoluzionario iPhone X. Device differente dalla serie degli ultimi anni, infatti introduce non poche innovazioni nel reparto hardware.
Tra queste c’è una tecnologica fotocamera frontale chiamata TrueDepth. La fotocamera in questione è in grado di mappare tridimensionalmente il vostro volto, acquisendo e analizzando oltre 50 movimenti diversi dei muscoli facciali.
Ed è proprio grazie a questa fotocamera che è stato possibile inventare le 12 Animoji di iMessage, emoji interattive che catturano le espressione del volto e vi trasformano in un simpatico personaggio animato.
Come si utilizzano le Animoji?
Utilizzarle è molto semplice, vi basterà:
- Aprire l’app dei messaggi;
- Premere il simbolo con la “A” dell’App Store;
- Scegliere l’animoji che volete inviare;
- Registrare fino ad un massimo di 10 secondi.
Ovviamente l’utilizzo delle Animoji è un’esclusiva di iMessage, i messaggi di colore blu per intenderci, e non sarà possibile utilizzarle tramite altre app.
Ma questa non è una verità assoluta, perchè esiste un modo per aggirare l’ostacolo!
Ad esempio attraverso la procedura che vi spiegherò, con iPhone X potrete condividere su Whatsapp, Facebook e altri social la vostra Animoji sotto forma di video tutte le volte che vorrete.
Ecco la procedura
- Iniziate una conversazione iMessage con voi stessi, anche se vi sembra strano!
- Registrate l’animoji che volete poter condividere esternamente e mandatevela;
- Aspettate che vi arrivi il messaggio e salvate il video nella galleria.
Una volta salvato in galleria, sarà a disposizione per essere inviato a chiunque vogliate su qualunque app che supporti l’inoltro dei video.
Semplice no? Seguendo la procedura passo passo sul vostro iPhone X, potrete divertitevi a creare e condividere questi originalissimi personaggi animati!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.