Come usare Animoji su Android
By Andrea Rossi
Se avete seguito il lancio di iPhone X, fra le tante novità siamo sicuri che sarete rimasti affascinati dalle Animoji. Si tratta di un metodo per comunicare davvero innovativo, e per quanto possa essere ritenuto superfluo, tutti vorrebbero provarle.
Nonostante si tratti di un’esclusiva Apple, da qualche tempo è possibile utilizzare le Animoji anche su Android. Se anche voi non avete intenzione di passare al lato oscuro, ma le volete comunque provare, oggi vi mostreremo come farlo in maniera del tutto gratuita.
Animoji su Android: cosa sono?
Le Animoji non sono altro che delle faccine animate che, grazie alla fotocamera frontale, permettono di registrare un video copiando fedelmente le vostre espressioni. Effettivamente non si tratta di una funzione proprio indispensabile, ma fa scena e colpisce per la sua innovazione.
Su iPhone X questo sistema è stato calibrato sfruttando gli avanzati sensori presenti sulla parte anteriore. Questo però non significa che non possa essere riprodotto su qualsiasi smartphone Android. Vediamo un po’ come fare.
Come utilizzare le Animoji su Android
Come abbiamo detto poco fa, le Animoji sono una sorta di esclusiva Apple. Questo è dovuto in parte al fatto che sono stati loro ad idearli e che al momento, solo la fotocamera anteriore di iPhone X offre tutti quei complicati e costosi sensori necessari.
Se però non volete proprio fare a meno di questa feature e possedete uno smartphone Android, c’è una strada alternativa che potete percorrere. Affidandovi a Animoji for phone X +Live Emoji Face Swap Emoticon (che da ora chiameremo semplicemente app), potete riprodurre questo intrigante effetto su tutti i device mossi dal robottino verde. Il tutto avviene utilizzando numerosi filtri, che danno la possibilità di cambiare il proprio volto e registrare video.
- Per prima cosa dovete scaricare l’applicazione. La potete trovare su Play Store e vi ricordiamo che è completamente gratuita.
- Una volta terminata l’installazione non dovrete fare altro che scegliere l’effetto che più vi piace e iniziare a registrare il vostro video.
L’utilizzo dell’applicazione è davvero semplice e intuitivo. Non incontrerete difficoltà nel suo utilizzo e i risultati ottenuti saranno di buona qualità. Il formato di output è GIF. Questo significa che lo potrete condividere in pochi secondi con la maggior parte delle applicazioni per la messaggistica che già avete installato.
Unica differenza rispetto alla versione originale è l’assenza dello sfondo nero. In questo caso infatti verrà inquadrato anche il vostro corpo e l’ambiente circostante. Tuttavia, visto il costo dell’applicazione questo non rappresenta un vero problema.
Se poi volete sperimentare ancora un po’ con maschere e filtri, che ne dite di provare queste alternative?
- Filtri Instagram per selfie: come utilizzarli
- YouCam Fun: l’app perfetta per selfie e filtri
- Cambiare font alle storie Instagram
- Scrivere in corsivo su Instagram
- Zoom per smartphone: le migliori lenti
Conclusioni
Visto che oggi vi abbiamo insegnato come utilizzare le Animoji su Android, che ne dite di inviarcene una sulla nostra pagina Facebook e farci vedere il risultato? Si tratta di una funzionalità tanto elementare quanto divertente. Dato che ora sapete come utilizzarla provatela con i vostri amici e lasciateli a bocca aperta.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.