Come verificare copertura Linkem
By Fabrizio
Linkem è una società tutta italiana che opera nel settore dell telecomunicazioni. In particolare si occupa delle connessioni wireless a banda larga. Si tratta di un’ottima alternativa se, ad esempio, non possiamo installare una linea ADSL nella nostra abitazione. Per questo motivo possiamo decidere di optare per attivare il servizio di Linkem, invece di rivolgerci a delle soluzioni ben più dispendiose.
Tuttavia, prima di procedere con la sottoscrizione dell’abbonamento, è fondamentale verificare la copertura della rete Linkem nella nostra zona. Inoltre è importante trovare i punti vendita a noi più vicini, in modo tale da richiedere assistenza facilmente e comodamente.
Indice
Vediamo quindi come fare per verificare se la nostra zona è raggiunta dalla rete Linkem.
Rete Linkem
Per essere sicuri che l’edificio in cui vogliamo attivare il servizio sia raggiunto effettivamente dalla rete del noto servizio, possiamo eseguire la verifica in poche e semplici mosse.
- Colleghiamoci al sito ufficiale cliccando su questo link;
- A questo punto inseriamo l’indirizzo nella sezione di ricerca;
- L’indirizzo dovrà avere il formato Via, CAP, Città;
- Clicchiamo su Verifica;
- Fatto questo ci verrà visualizzato un messaggio con il livello di copertura della nostra zona.
A questo punto potremo decidere di cliccare su Prosegui con l’acquisto per sottoscrivere un abbonamento con la società. Oppure possiamo cliccare sul pulsante Ti chiamiamo gratis per essere contattati dal servizio di assistenza di Linkem.
Punti vendita più vicini
Se, invece, vogliamo chiedere maggiori informazioni o maggiore assistenza, possiamo verificare quali sono i punti vendita più vicini a noi. Vediamo quindi quali sono i passaggi da seguire.
- Colleghiamoci alla pagina dedicata cliccando su questo link;
- Inseriamo l’indirizzo nella casella di ricerca;
- L’indirizzo dovrà essere scritto come Via, Città, Regione, CAP;
- Infine clicchiamo su Cerca.
A questo punto ci verrà mostrata una mappa della nostra città con tutti i punti vendita disponibili sul territorio.
Conclusioni
È davvero semplice verificare la copertura nella nostra zona della rete Linkem. Inoltre, in caso di info o aiuto possiamo trovare i punti vendita della nostra città per chiedere delucidazioni.
L’articolo Come verificare copertura Linkem appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.