Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI
By Matteo Gatti
Dopo essere stato in sviluppo per diversi mesi Deepin 15.5 è finalmente disponibile per il download.
Deepin 15.5 è pronto e porta con sè diverse novità e migliorie. Nota come una delle distribuzioni più belle e del panorama GNU/Linux Deepin offre ai suoi utenti un sistema operativo semplice e intuitivo, adatto soprattutto per chi è abituato a Windows.
Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI
Gli sviluppatori hanno migliorato praticamente tutte le applicazioni sviluppate dal team di deepin: Deepin File Manager, Deepin Image Viewer, Deepin Screenshot, Deepin Screen Recorder, Deepin Terminal e Deepin Movie.
Con questa release arrivano poi due nuove applicazioni: Deepin Clone e Deepin Picker. Deepin Clone vi permette di clonare, effettuare il backup e ripristinare sia l’intero disco che le partizioni. I backup di sistema periodici aiutano a prevenire la perdita di dati e sono fondamentali.
Se avete una scheda di rete compatibile Deepin 15.5 vi permette di utilizzare il computer come un router Wireless condividendo come hotspot la rete ad altri computer o dispositivi mobili.
Molto importante è il supporto all’HiDPI con l’identificazione automatica della risoluzione appropriata al nostro schermo. Mediante geolocalizzazione è possibile settare l’aggiustamento automatico della temperatura dei colori del monitor, in modo semplice ed accurato, evitando l’affaticamento visivo e proteggendo gli occhi.
Il sistema oprativo supporta ora i dispositivi di lettura dell’impronta digitale. Lo sblocco tramite impronta digitale è utilizzato al login e nella lock screen. Le gesture del touchpad sono state migliorate.
Potete scaricare deepin 15.5 (arch. a 64bit) cliccando qui. Se state già usando una vecchia versione di Deepin potete aggiornare all’ultima versione andando nel “Control Center” su “Informazioni sul sistema“.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Ecco Deepin 15.5: supporto per Flatpak e HiDPI sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.