Red Fire: ottimo addon italiano di streaming per Kodi
By Salvo Vosal
Se amate Kodi, è difficile che non sia per i suoi numerosi e validi addon che lo rendono eccezionale. Oggi parliamo di Red Fire un nuovo addon destinato a diventare una altra convincente realtà insieme all’ottimo Evil King e al convincente Stefano Addon.
Di recente gran parte dei portali internazionali che parlano di Kodi visto il clima da caccia alle streghe consigliano agli amanti dello streaming e degli addon non ufficiali di dotarsi di una buona VPN per salvaguardare la propria privacy, migliorare lo streaming (sopratutto dei contenuti p2p), e nascondere il proprio ip e identità. L’unico modo per vedere contenuti pirata con una certa sicurezza è una VPN che non registra i vostri logs . Noi abbiamo provato per voi due ottimi servizi nologs NordVPN e IPVanish. Potete saperne di più consultando le due recensioni che gli abbiamo dedicato:
Cosa è Red Fire e come funziona?
E’ un fantastico add-on non ufficiale di Kodi che, nonostante il nome anglofono, è tutto italiano e pieno di contenuti nella nostra lingua. E’ senza dubbio un progetto pirata, in quanto Red Fire permette di vedere serie TV, liste iptv, i programmi di Dplay on demand, documentari,
Sotto certi aspetti pare una specie di addon composito un poco come Stefano Multi Addon permettendo di fondere i contenuti di altri diffusi ed apprezzati addon.
Per funzionare ha bisogno dell’installazione dei seguenti addon:
- Stream on Demand
- KLTV
- DPLAY (questo viene installato in automatico se entrate nel menù Programmi on demand di RedFire)
Come installare RedFire su Kodi
E’ davvero semplice e servono solo pochi passaggi:
- Scaricate l’add-on aggiornato potete prelevarlo direttamente da questo indirizzo.
- Si tratta di un file zip non decomprimetelo, mettetelo in una cartella nota e che è facile raggiungere.
- Lanciate Kodi e seguite la solita procedure per installare gli add-on da pacchetto (se non vi ricordate qualche passaggio potete consultare la nostra apprezzata guida rapida)
- A installazione conclusa troverete l’add-on nella sezione omonima se siete su Kodi 17 che ha tema Estuary, se invece siete su Kodi 16 o SPMC lo troverete sotto la voce Video e poi entrando su Add-on video.
L’addon può essere installato anche tramite repository, lo trovate già sui migliori repo italiani per Kodi.
La nostra breve guida su Red Fire è arrivata a conclusione, scriveteci un commento e fateci sapere che ne pensate di questo nuovo addon, e se merita di stare nella nostra lista dei migliori addon italiani per Kodi.
L’articolo Red Fire: ottimo addon italiano di streaming per Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.