Volkswagen e Google insieme per l’auto “intelligente”
Volkswagen e Google hanno annunciato una partnership, al Web Summit di Lisbona, per risolvere i problemi legati al mondo dell’automobile, mediante l’utilizzo dei computer quantistici. In particolare vogliono concentrarsi per migliorare le auto elettriche, aggiungendo loro nuove funzioni, migliorarne la stabilità e l’ottimizzazione del traffico. La scelta è ricaduta sui computer quantistici, perché permettono di eseguire determinate operazioni più velocemente dei computer tradizionali, grazie alla loro potenza di calcolo.
Nuove funzioni
Una delle nuove integrazioni che le due aziende vorrebbero portare all’interno delle auto, in particolari quelle del “futuro” che si guideranno da sole, è il Machine Learning. Questa funzione consiste nel dotare di un enorme quantità di dati da analizzare, facendo compiere così all’IA (intelligenza artificiale) la scelta migliore.
Traffico intelligente
Uno dei principali problemi sui quali i due team sono al lavoro, è quello dell’ottimizzazione del traffico. Infatti, nelle simulazioni sui computer di Google, verranno inserite nuove variabili, ad esempio le condizioni meteo, semafori, parcheggi e tutto ciò che potrebbe servire all’auto al fine di evitare ingorghi. Il loro obiettivo è quello di scegliere il tragitto da far percorrere all’auto, rendendolo più veloce e comodo, diminuendo i tempi di percorrenza.
L’articolo Volkswagen e Google insieme per l’auto “intelligente” appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.