Arriva Files Go, il file manager di Google
Nelle ultime ore, è apparsa sul Play Store un’app chiamata “Files Go”, il nuovo file manager di Google, probabilmente una delle app che apparirà sul nuovo AndroidGo, una versione più leggera e compatta di Android che non avrà vita fino al prossimo anno. L’app è stata prontamente rimossa dallo store, ma alcuni utenti sono riusciti comunque a scaricarla e a pubblicare l’apk su internet, rendendola scaricabile da tutti.
Caratteristiche di FilesGo
La nuova app di Google, permette di mantenere il dispositivo sempre pulito e performante, analizzandolo e trovando tutti i file di cui il device non ha bisogno, fra cui file spazzatura, app inutilizzate e contenuti multimediali. Sul Play Store oltre all’app è stata fornita anche una descrizione sulle sue principali caratteristiche:
- visualizzazione della memoria (interna e microSD) libera e usata;
- suggerimenti per liberare memoria (interna e microSD) di archiviazione;
- cancellazione della cache delle applicazioni e dei file media delle applicazioni di messaggistica;
- visualizzazione dei file (foto, video, documenti, ecc.) presenti nella memoria (interna e microSD);
- invio e ricezione di file con altri dispositivi nelle vicinanze;
- disinstallazione delle applicazioni non utilizzate per un lungo periodo.
Se siete desiderosi di provare la nuova applicazione potete scaricarla anche voi da ApkMirror. Se lo fate fateci sapere i vostri pareri nei commenti!
L’articolo Arriva Files Go, il file manager di Google appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.