iPhone X: come visualizzare la percentuale della batteria
By Luca
iPhone X è un dispositivo tutto nuovo, con un design mai visto nel mondo Apple. Per permettere al nuovo smartphone di avere questa forma e consentire l’utilizzo in maniera comoda, anche il sistema operativo iOS è stato adattato alle esigenze.
Una grave mancanza che molti hanno notato è l’assenza, dalla barra di stato, della percentuale della batteria.
La percentuale della batteria in iPhone X
Se siete già andati a curiosare nelle impostazioni per cercare la voce che vi permetta di attivare la percentuale della batteria, avrete già scoperto l’amara sorpresa. Purtroppo non è possibile, come nei precedenti iPhone, scegliere di avere la percentuale sempre presente in alto a destra.
L’unico modo, quindi, per vedere la batteria rimasta è quello di accedere al centro di controllo di iOS facendo uno swipe verso il basso dal lato destro dello schermo.
Perchè questa scelta?
Non sappiamo perchè Apple abbia scelto di non mostrare la percentuale della batteria. Potrebbe essere un tentativo di semplificazione dell’interfaccia, o semplicemente una mancanza di spazio nella parte alta del display.
L’unica cosa da fare, a meno che Apple non decida di reintrodurla, sarà quella di abituarsi a fare un passaggio in più per vedere a che sta la nostra batteria.
L’articolo iPhone X: come visualizzare la percentuale della batteria appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.