Inizia ufficialmente lo sviluppo di Ubuntu 18.04 LTS
By Matteo Gatti
Matthias Klose di Canonical ha aperto ufficialmente lo sviluppo di Ubuntu 18.04 Bionic Beaver.
Ubuntu 18.04 è entrato ufficialmente nella fase di sviluppo come annunciato sulla mailing list ufficiale. Come sapete Ubuntu 18.04 sarà la prima versione LTS dal 2011 a non avere Unity come interfaccia utente predefinita.
Bionic Beaver, questo il nome attribuitogli da Shuttleworth, stando alla tabella di marcia, dovrebbe arrivare il prossimo 26 Aprile 2018.
Inizia ufficialmente lo sviluppo di Ubuntu 18.04 LTS
Prima concentrarsi al 100% sulla prossima versione LTS gli sviluppatori hanno confermato di voler correggere alcune problematiche emerse in Ubuntu 17.10 Artful Aardvark, release che ha segnato il passaggio di consegne Unity-GNOME Shell.
Durante tutto il ciclo di sviluppo Ubuntu 18.04 LTS (Bionic Beaver) avrà a bordo GNOME 3.28, il cui sviluppo è iniziato la scorsa settimana con la prima milestone (GNOME 3.27.1), e il kernel Linux 4.15. Testando le daily builds potremo anche toccare con mano le ultime novità introdotte giorno dopo giorno dagli sviluppatori di GNOME.
Come per ogni release di Ubuntu tra qualche mese saranno disponibile le versioni alpha e beta. Copriremo l’intero ciclo di sviluppo di Ubuntu 18.04 aggiornandovi costantemente circa le novità più importanti.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Inizia ufficialmente lo sviluppo di Ubuntu 18.04 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.