Scaricare video Facebook su iPhone
By Andrea Rossi
Molti di voi ci chiedono come scaricare video Facebook su iPhone e iPad: la risposta a questo quesito è una procedura semplice da applicare e che vi mostreremo in questo articolo. Una delle più grandi lacune dell’app ufficiale, su cui tutti abbiamo puntato gli occhi almeno una volta, è l’impossibilità di scaricare video da Facebook.
Nonostante questa possibilità sia stata implementata per le immagini infatti, scaricare i filmati dal più noto social network nel panorama mondiale è al momento irrealizzabile. Se avete incontrato video divertenti o particolarmente interessanti, tutto ciò che avete potuto fare fino ad oggi è stato rassegnarvi a cercarli in rete. Questa non è però l’unica opzione che avete a disposizione.
Con qualche piccolo trucco che fra poco vi spiegheremo sarà infatti possibile scaricare video da Facebook su iPhone senza passare per vie traverse.
Il procedimento che vi spiegheremo oggi è davvero semplice e non richiede più di qualche minuto: in men che non si dica sarete in grado di effettuare il download di tutti i video che desiderate senza impazzire in giro per il web.
Scaricare video da Facebook: la soluzione migliore
La prima soluzione che intendiamo presentarvi per scaricare video da Facebook su iPhone e iPad è anche la più radicale di tutte. Prevede infatti l’installazione di uno store alternativo che vi permetterà di effettuare il download di una versione modificata dell’applicazione. Lo store si chiama TweakBox e lo abbiamo già trattato in alcuni articoli passati. Installarlo è davvero semplice e non prevede alcun rischio in particolare. Proprio per questo motivo vi lasciamo di seguito la guida passo a passo per averlo a bordo del vostro iPhone.
Adesso siete solo a pochi passi da poter scaricare video da Facebook su iPhone. Quello che vi rimane da fare è installare l’app dallo store. Per fare questo aprite TweakBox e selezionate la scheda centrale “APPS“. Qui spostatevi in “Tweaked Apps” e selezionate Facebook++.
Una volta aperta la scheda dell’applicazione vi basterà fare tap su download per scaricarla e installarla nel vostro iPhone. Garantite i permessi al certificato che viene installato e tutto sarà pronto per funzionare.
Per scaricare i filmati di Facebook la prima cosa che dovrete fare è eseguire l’accesso su Facebook++. Questa applicazione oltre a offrire numerosi tweak e miglioramenti vi dà la possibilità di scaricare i video direttamente dell’interfaccia, senza passare per servizi esterni.
Il look è praticamente identico all’originale e non troverete problemi di sorta ad orientarvi.
Tutto ciò che dovete fare è trovare il contenuto che più vi interessa. Nell’angolo destro, in basso, troverete un simbolo del download. Vi basterà farci tap sopra per poter scegliere a quale risoluzione scaricarlo. Il filmato sarà poi disponibile nel vostro rullino.
Scaricare video da Facebook su iPhone: le alternative
Per scaricare video da Facebook potete utilizzare anche una delle numerose alternative presenti in App Store. Sono essenzialmente app stand-alone che tramite il classico “gioco dei link” vi permettono di importare i filmati che avete visto sul social. Non hanno certo la versatilità di Facebook++ ma rimangono comunque delle buone alternative se preferite utilizzare applicazioni presenti nativamente nello store. Noi ne abbiamo individuate due, che svolgono meglio delle altre il loro lavoro.
- Total: semplicissima applicazione per scaricare video da Facebook. Al suo interno è integrato un browser web che vi permette d’individuare i file multimediali e di scaricarli. Disponibili sia gratis che a pagamento, l’unica differenza fra le due versioni è l’assenza dei banner pubblicitari e la possibilità di scaricare più video alla volta.
- Video Saver: altra app ben fatta e molto intuitiva per il download dei video da Facebook. Completamente gratuita, ha un funzionamento davvero semplice e alla portata di tutti. Una volta avviata vi basterà mantenere il video Facebook aperto in background e premere “paste Url” per scaricare il filmato.
Conclusioni
Adesso che avete letto il nostro articolo, vi sarete sicuramente resi conto che scaricare video da Facebook su iPhone e iPad è un vero gioco da ragazzi. Il consiglio che vi diamo, se vi volete spericolare un po’ di più, è di utilizzare Facebook++. Questa app vi darà un maggiore controllo sui video, oltre a offrire anche numerose funzionalità extra.
In alternativa, se siete un po’ più conservatori, potete utilizzare una delle due applicazioni di cui vi abbiamo parlato in seguito. Il processo è leggermente più lungo ma non impossibile. Per qualsiasi vostra domanda rimaniamo a vostra disposizione, sia tramite il box dei commenti che attraverso la nostra pagina Facebook.
L’articolo Scaricare video Facebook su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.