Proteggere le note di iPhone con password
Possiamo avere la necessità di dover memorizzare alcune informazioni direttamente sulle Note del nostro iPhone. Se si trattano di informazioni sensibili è fondamentale proteggerle al meglio. Anche se il nostro dispositivo è protetto dal TouchID o dalla password è consigliabile proteggere ancora di più le nostre note. Nell’applicazione Note di iPhone è presente una funzione per proteggere ogni singola nota con una password.
Vediamo insieme come fare per proteggere i nostri appunti su iPhone.
Come impostare una password per le note iPhone
Prima di tutto apriamo l’applicazione Note e scorriamo verso sinistra sulla nota che desideriamo bloccare. Ci vengono mostrate tre opzioni, ma quella che ci interessa per il nostro scopo è la prima, quella di colore grigio con il lucchetto all’interno.
A questo punto dobbiamo inserire una password che verrà utilizzata per accedere a tutte le note bloccate. Quindi inseriamo la password, confermiamo la password ancora una volta e decidiamo se impostare o no un suggerimento in caso ce ne dimenticassimo. Inoltre è possibile accedere alle password bloccate utilizzando il TouchID. È possibile disabilitare questa opzione spostando il toggle su Off. Fatto questo possiamo cliccare su Fine.
Inizialmente la nostra nota risulterà ancora non protetta. Per bloccarla e proteggerla selezioniamo l’opzione Proteggi ora, posta in basso al centro. Fatto questo la nostra nota verrà bloccata e l’anteprima del contenuto verrà nascosta.
Ora ogni volta che si tenterà di aprire una nota bloccata ci verrà visualizzata una schermata con scritto Il contenuto di questa nota è protetto. Per visualizzarla basta selezionare l’opzione Visualizza nota. A questo punto, a seconda delle opzioni che abbiamo scelto in precedenza, possiamo sbloccare la nota con il TouchID oppure con la password inserita precedentemente.
Tuttavia, una vola bloccata rimarrà sbloccata e visibile a tutti. Per proteggerla di nuovo basterà cliccare sull’icona del lucchetto posta in alto a destra oppure cliccare sull’opzione Proteggi ora della schermata principale.
Infine per togliere completamente la protezione ad una nota, basterà scorrere verso sinistra sulla nota in questione e selezionare l’opzione grigia con il lucchetto.
![Proteggere le note di iPhone con password 8 ios11 file](https://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2017/09/ios11_file-100x100.jpg)
Conclusioni
Come abbiamo visto è molto importante proteggere i nostri appunti sensibili con le adeguate misure. Fortunatamente Apple ci consente di effettuare queste operazioni tramite l’app Note del nostro iPhone.
![Proteggere le note di iPhone con password 9 registrare telefonate iphone](https://www.chimerarevo.com/wp-content/uploads/2017/10/registrare-telefonate-iphone-100x100.jpg)
L’articolo Proteggere le note di iPhone con password appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
![Amazon Music](https://www.laseroffice.it/img/Blog/AB/728x90/IT-IT_031220_Music_SpringSitewidePromo_ACQ_ASC_728x90_CV14y._CB435403483_.jpg)
![Acquista su Amazon](/img/Blog/LogoAmazonSmallT.png)
![Acquista su Amazon](/img/Blog/LogoAmazonSmallT.png)
![Acquista su Amazon](/img/Blog/LogoAmazonSmallT.png)
![Acquista su Amazon](/img/Blog/LogoAmazonSmallT.png)
![](https://www.laseroffice.it/img/Blog/AB/728x90/Amazon_728x90.gif)