IPTV su Smart TV Samsung
Molti utenti desiderano importare IPTV anche sulla propria Smart TV Samsung. Molti, però, non sanno di cosa si tratta esattamente. In poche parole IPTV è un sistema di trasmissione di segnali televisivi sulle reti informatiche: questo sistema sfrutta il protocollo TCP/IP. Quindi, per ricevere questi segnali, avremo bisogno soltanto di una buona connessione Internet, niente di speciale.
Veniamo ora al punto della situazione. Se siete in cerca di un modo per guardare IPTV anche sulla vostra Smart TV Samsung, siete capitati nel posto giusto! In questa guida vi spiegheremo come impostare queste liste sulla vostra Smart TV.
Come vedere IPTV su Smart TV Samsung
Vediamo insieme quali sono i migliori metodi per importare queste liste e goderci le nostre trasmissioni televisive in streaming. Si tratta di metodi semplici e veloci. Inoltre vi suggeriremo alcune nostre guide che vi aiuteranno nel vostro intento.
SS IPTV
Questo metodo è quello più facile da applicare, in quanto si tratta di una semplice applicazione da installare. Per abilitare la visione delle trasmissioni televisive sulla nostra Smart TV basterà scaricare l’app SS IPTV direttamente dallo store di Samsung. Si tratta di un’app che permette di leggere le liste M3U e di importare tutti i canali che esse contengono. In questo modo potremo goderci tutte le nostre trasmissioni televisive preferite in streaming.
Per importare le liste IPTV, conosciute come M3U, basterà aprire l’app e recarsi nelle Impostazioni. Selezioniamo la sezione Content e, in seguito, clicchiamo sull’opzione External Playlist. A questo punto dobbiamo selezionare l’opzione Add e aggiungere l’indirizzo della lista desiderata. Infine basterà cliccare su Conferma. Fatto questo dovremo solo attendere che vengano caricati tutti i canali contenuti nella lista inserita.
TV Box
Utilizzare un TV Box è il metodo più consigliato per il nostro scopo. Il motivo è ovviamente Kodi. Il servizio che ci offre Kodi permette di caricare le liste M3U e di goderci le nostre trasmissioni in streaming comodamente dalla nostra televisione.
Per approfondire l’argomento vi consigliamo alcune nostre guide che vi saranno sicuramente d’aiuto.
Chromecast
Il terzo e ultimo metodo è quello di utilizzare un Chromecast. In questo modo potremo trasmettere il segnale televisivo direttamente dal nostro smartphone alla Smart TV. A tal proposito vi proponiamo una nostra guida che vi sarà sicuramente utile.
Dove trovare liste IPTV gratis
Se siete in cerca delle migliori liste gratuite, da utilizzare sia con PC che smartphone e TV Box, potete dare un’occhiata alla nostra guida realizzata appositamente per questo scopo.
Conclusioni
Se avete importato correttamente la lista che avete scelto, non avrete problemi a guardare le liste IPTV su Smart TV Samsung. Se riscontrate dei problemi o delle difficoltà non esitate a contattarci attraverso il box dei commenti.
L’articolo IPTV su Smart TV Samsung appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.