OmniROM Android 7.1.2 per Sony Xperia Z3: immagini e download!
Vi ho portato agli occhi molte ROM per il Sony Xperia Z3 “leo”, tra cui la LineageOS (attualmente in sviluppo) e la PixnROM (abbandonata). Ecco che di recente è nato un nuovissimo progetto di nome OmniROM per lo smartphone di casa giapponese.
La ROM, portata avanti dall’utente nailyk sul forum di XDA, è un Android 7.1.2 Nougat estremamente aggiornato con diverse personalizzazioni interne, che la rendono molto simile alla ROM Resurrection Remix che vi presentai tempo fa (quest’ultima, per il momento, ancora la mia preferita).
I bug sono pochi ed è possibile usarla anche tutti i giorni (anche se manca l’applicazione messaggi, ma potete installarne una qualsiasi dal Play Store.)
Screenshots!
la ROM funziona veramente bene, lo sviluppo è attualmente attivo e vi consiglio vivamente di provarla.
Come si installa?
Seguite la mia guida su come installare Android 7 su Xperia Z3, evitando ovviamente il punto 1 e seguendo quindi in ordine in punti 2, 3 e 7 (effettuate il 7 solo dopo aver copiato i file della ROM, delle gapps ecc. che vi sto per dare).
A questo punto, scaricate la ROM da qui, le gapps da qui (ARM, 7.1, la versione sceglietela a piacere), effettuate il punto 7, da recovery wipe data, wipe cache, wipe system e su install installate in ordine ROM e Gapps. Riavviate e godetevela!
A piacere potete anche installare la camera stock sony con Cyberian camera da recovery.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.