Disponibile la beta di Pop!_OS

By Matteo Gatti

Pop!_OS

System76, compagnia nota per la vendita di laptop con a bordo Ubuntu, ha rilasciato la beta di Pop!_OS.

System76 fa sul serio e si appresta a rilasciare la versione definitiva della sua distro Ubuntu-based. Ve ne avevamo già parlato a fine Giugno, lo scopo di Pop!_OS è rendere “il pc il più produttivo possibile per ingegneri, sviluppatori e scienziati“, queste le parole di Carl Richell, CEO di System76.

Disponibile la beta di Pop!_OS

Pop!_OS Linux è pensata e ottimizzata specificatamente per i pc venduti dall’azienda, ma può essere installata su qualsiasi pc o workstation.

Quando Canonical ha annunciato l’abbandono di Unity abbiamo valutato le opzioni a nostra disposizione. Abbiamo ascoltato il feedback degli utenti e dei nostri ingegneri e abbiamo deciso di realizzare il nostro personalissimo OS” così System76.

La prima release della storia di Pop!_OS Linux sarà basata su Ubuntu 17.10 (Artful Aardvark), che, come sapete, arriverà il prossimo 19 Ottobre. Pop!_OS permetterà agli utenti di accedere ai repositories di Ubuntu consentendo l’installazione di una miriade di app. Saranno supportati solo processori a 64-bit, necessiterete di almeno 2GB di RAM e 16GB di spazio libero su disco per l’installazione.

La Beta dell’OS di System76 ci consente di dare un’occhiata al sistema in attesa del 19/10. Alcune problematiche sono ancora presenti, ad esempio la necessità di rimuovere il parametro “splash” kernel su sistemi nVidia con Optimus. Il Setup iniziale non è stato ottimizzato per sistemi HiDPI e Firefox mostra erronamente una privacy notice quando usato per la prima volta. Tutti problemi risolvibili alla svelta.

Ritengo l’uso di questa ennesima derivata di Ubuntu inutile a meno che non abbiate un pc dell’azienda, in quel caso le ottimizzazioni pensate appositamente per l’hardware del pc potrebbero rendere Pop!_OS meritevole di maggiore attenzione.

Se volete provare la Beta release potete scaricarla cliccando qui.

sharing-caring-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

L’articolo Disponibile la beta di Pop!_OS sembra essere il primo su Lffl.org.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.