Telegram: cosa cambia rispetto a WhatsApp?
L’altro giorno ho introdotto l’argomento WhatsApp in maniera abbastanza generica, descrivendo come il programma di messaggistica istantanea avesse letteralmente rivoluzionato il “mercato” informatico.
Dopo WhatsApp è uscita un’altra applicazione davvero interessante, ovvero Telegram, un clone di WhatsApp superiore in ogni campo.
Ma cos’ha Telegram di diverso rispetto a WhatsApp? E perché utilizzarlo al suo posto?
Ideologie diverse
Mentre WhatsApp è nato come fonte di guadagno finanziario, Telegram nasce per fornire comunicazione gratuita, sicura, veloce e completa. Semplicità che si può trovare su Starcasinò.it.
Il progetto è sostenuto da Pavel e Nikolai Durov (con migliaia di sviluppatori a libero contributo dietro le quinte) ed offre funzionalità uniche (la maggior parte delle quali sono state poi introdotte con gli aggiornamenti anche su WhatsApp, senza raggiungere però gli standard qualitativi di Telegram).
Tra queste ricordiamo il caricamenti di file di qualsiasi tipo fino a 1.5 GB (WhatsApp fino a qualche tempo fa non permetteva nemmeno la condivisione di file che non fossero immagini/video o audio), invio di immagini senza compressione ad alta qualità, chat segrete protette da particolari algoritmi e moltissimo altro che potete leggere nelle FAQ del programma qui.
Ovviamente, il tutto è Open-Source e punta alla sicurezza sul web.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.