KNOPPIX 6.0
La settimana appena trascorsa ha visto l’annuncio di Klaus Knopper circa il rilascio di KNOPPIX 6.0, una nuova versione del popolare live CD basato sulla distribuzione Debian, ora con LXDE come desktop di default e ADRIANE, un desktop audio per i non vedenti. Direttamente dal file changelog: “KNOPPIX 6.0.0 / ADRIANE 1.1. Riscritta completamente da scratch e basata su Debian ‘Lenny’; nuova procedura di avvio con rilevamento e configurazione hadware molto parallelizzato; LXDE come desktop di default; OpenOffice.org 3.0.1 ; Firefox / iceweasel 3.0.5; inizio in modalità cieco-amichevole, parlando di default con ADRIANE ke illustra il menu (usare al boot l’opzione ‘knoppix’ per fare il boot direttamente col desktop grafico; la raccolta del software è stata molto ridotta al fine di adattare facilmente la nuova versione di KNOPPIX su CD; NetworkManager ( abilitato il supporto di Debian per le interfacce); ‘knoppix-flash’ – opzione x creare una chiavetta USB avviabile dal CD, inoltre è iniziato il porting delle opzioni di boot e funzionalità di Knoppix 5.x per il nuovo sistema (lavoro non ancora completato).” Leggi l’intero changelog per ulteriori informazioni. Scarica il live CD inglese o tedesco (ci sono solo questi linguaggi) da qui: KNOPPIX_V6.0-ADRIANE_V1.1CD-2009-01-27-EN.iso (649MB, MD5), KNOPPIX_V6.0-ADRIANE_V1.1CD-2009-01-27-DE.iso (649MB, MD5).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.