Risparmiate sui consumi con Genius di Eni gas e luce
By Andrea Rossi
Siete stanchi di passare ore ed ore a pensare come risparmiare un po’ sulla bolletta? Estenuanti calcoli fatti a tavolino che poi puntualmente si scontrano con la realtà. Da oggi basta! Eni Gas e Luce ha messo a punto Genius, un assistente personale che con poche domande riesce a calcolare il vostro profilo energetico e a fornirvi preziosissimi consigli su come diminuire consumi e sprechi.
Siete curiosi di scoprire come funziona Genius?
Come cambiare le cattive abitudini
La maggior parte degli errori che compiamo e che portano ad avere fastidiosi sprechi energetici, derivano dalle nostre disattenzioni e cattive abitudini. Tanti piccoli inutili consumi, infatti, se sommati a fine mese possono portare ad un notevole incremento della spesa per la bolletta.
Le aziende, anche di piccole dimensioni, si avvalgono sempre più spesso di professionisti che sono in grado di analizzare, determinare e risolvere le cause che portano a dispersioni energetiche.
Per un privato questa procedura sarebbe decisamente troppo costosa e si tende quindi a ricorrere al fai da te. E se vi dicessimo che esiste uno strumento che può aiutarvi e che è
completamente gratuito?
Genius, il vostro assistente personale
Proprio per aiutarvi a risolvere questi problemi, Eni gas e luce ha creato Genius, un insieme di strumenti digitali che vi aiuterà a stabilire il profilo energetico della vostra abitazione. Nono solo! Genius vi fornirà anche tanti preziosissimi consigli che vi aiuteranno ad abbattere i vostri consumi.
Il processo inizia con un velocissimo questionario che grazie ad alcune semplici domande stabilirà i a cosa sono dovuti i consumi della vostra abitazione. Basteranno davvero pochi minuti per compilare tutti i campi. Una volta elaborato il piano avrete a disposizione tantissime informazioni per migliorare i vostri consumi energetici.
A partire dall’analisi degli sprechi dovuti agli elettrodomestici, fino alla comparazione con altre abitazioni che hanno caratteristiche simili. Per usufruire di tutte queste funzionalità non dovete fare altro che collegarvi al sito ufficiale di Genius e iniziare il test.
Eni Genius: non solo corrente elettrica
Una delle parti più interessanti del servizio Genius di Eni Luce e Gas è la sua completezza. Oltre a poter analizzare e correggere i problemi legati alla componente elettrica, sarà possibile seguire la stessa procedura anche per quanto riguarda acqua calda, riscaldamento e cucina.
In questo modo avrete a disposizione un check-up completo e preciso di tutto ciò che riguarda i consumi della nostra abitazione. Vengono presi in esame i dettagli più importanti, come il tipo di caldaia, la temperatura del riscaldamento e l’isolamento termico.
Potrete infine avere accesso all’area personale My Eni semplicemente iscrivendovi, anche se non siete clienti Eni gas e luce, dove potrete trovare delle offerte su misura per il vostro piano energetico.
Tramite il tool “La Tua Offerta Ideale” potrete quindi trovare l’offerta giusta per le vostre necessità. Vi basterà rispondere ad alcune domande su come utilizzate l’energia di casa per scoprire l’offerta più adatta e analizzarne i dettagli e i vantaggi.
Starà poi a voi decidere se applicare i preziosi consigli e attivarla subito online o continuare sulla vecchia strada. Fidatevi di Genius!
[In collaborazione con Eni gas e luce]
L’articolo Risparmiate sui consumi con Genius di Eni gas e luce appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.