Disinstallare add-on Kodi 16 e 17
By Salvo Vosal
Gli add-on Kodi sono probabilmente il primo motivo per cui tutti adoriamo questo media center ma a volte capita di istallarne troppi e di soffrire di qualche rallentamento. Cosa fare in queste occasioni? Può essere utile darsi alla rimozione di ciò che è superfluo, eccovi quindi la nostra guida su come disinstallare addon da Kodi 16 e 17 ( le procedure sono leggermente differenti).
Se apprezzate gli addon non potete perdervi le nostre apprezzate guide:
Disinstallare Addon da Kodi 17
Come detto è davvero un gioco da ragazzi. Eccovi i pochi passi necessari:
- Nella home del vostro Kodi cliccate su Add-on.
- Cliccate sull’addon che volete rimuovere con il tasto destro del mouse, oppure su dispositivi touch fate un lungo tocco.
- Apparirà un menù contestuale e scegliete la voce Informazioni.
- Comparirà quindi una nuova scermata in basso a destra troverete la voce Disinstalla.
- Basta sceglierla e l’addon scelto sarà velocemente rimosso.
Disinstallare Addon da Kodi 16
La procedura è valida anche per tutte le altre versioni o fork (come l’ottimo SPMC) che usano il tema Confluence, anche qui bastano pochi passaggi:
- Nella home di Kodi cliccate su VIDEO e poi su Add-on Video.
- Scegliete l’add-on da rimuovere e cliccatelo con il tasto destro del mouse, oppure su dispositivi touch.
- Apparirà un menù contestuale e scegliete la voce Informazioni.
- Comparirà quindi una nuova scermata in basso a destra troverete la voce Disinstalla.
- Basta sceglierla e l’addon scelto sarà velocemente rimosso.
La nostra guida si è conclusa, come promesso bastavano pochi passi per rimuovere gli addon da Kodi. Trattiamo spesso di Kodi e di streaming continuate a seguirci anche tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.
L’articolo Disinstallare add-on Kodi 16 e 17 appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.