Rilasciato Parted Magic 3.5
Oggi è stato annunciato il rilascio di Parted Magic 3.5, un live CD minimalista caratterizzato da GParted ed altre utility di gestione dell’hard disk. Parted Magic 3.5 include molte nuove funzioni e programmi aggiornati. La prima cosa che si potrebbe notare è il drammatico aumento delle dimensioni a causa dell’uso di un immagine Squashfs invece di un archivio 7zip. Questo consente ancora una volta l’opzione “live” per i vecchi computer. Parted Magic non fa uso di nessun tipo di RAM aggiuntiva all’avvio con le opzioni di default, quindi la compressione è stata ridotta. Con Linux Kernel 2.6.28 arriva il rilascio del primo file system stabile ext4. E’ stata implementata una versione SVN altamente testata di GParted per dare all’utente pieno controllo delle partizioni ext4. Questa include tutte le caratteristiche dei file ext trovate nelle precedenti versioni. Infine è stato migliorato il supporto alla rete wireless. Per maggiori informazione leggere l’annuncio del rilascio. Download: pmagic-3.5.iso.zip (73.5MB, MD5).
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.