Ascoltare la musica di YouTube in background su Android
YouTube è sicuramente un valido strumento per ascoltare un po’ di musica gratis e senza limiti, anche da mobile. Il problema che però affligge ancora l’app ufficiale ci impedisce di godere appieno dei nostri brani: l’app interrompe la riproduzione del video/brano non appena lo schermo si spegne o viene lasciata in background per fare altro. È un problema molto fastidioso che impedisce di sfruttare l’app ufficiale come lettore musicale.
In questo articolo vedremo le migliori app per ascoltare i brani musicali presenti su YouTube in background e a schermo spento su Android, esattamente come un lettore musicale offline.
Le migliori app per ascoltare la musica di YouTube in background
Non Stop YT
La prima app segnalata è disponibile nel Play Store, quindi non dovremo installare nient’altro. Come suggerisce il nome stesso dell’app permette di vedere i video di YouTube anche riducendo in background l’applicazione o spegnendo lo schermo, trasformando YouTube in un perfetto player audio.
DOWNLOAD | Non Stop YT
OGYouTube
Vero e proprio client “modificato” dell’app ufficiale di YouTube, che integra la riproduzione in background oltre a tantissime nuove funzionalità, compreso il download dei video. Da provare assolutamente, ma purtroppo è disponibile solo come APK esterno su XDA Developers.
DOWNLOAD | OGYouTube
TurboTube
A detta di molti il “vero” client YouTube, o almeno come dovevano svilupparlo quelli di Google! Apertura istantanea di qualsiasi video senza caricamento, riproduzione in background, supporto per HD e tante altre novità.
Disponibile sul Google Play Store.
DOWNLOAD | TurboTube
Background Tube
Semplice app che mantiene in background l’esecuzione dei video provenienti dal client ufficiale di YouTube. Senza installare nient’altro, permette di ascoltare la musica e i video dall’app autorizzata Google mantenente però l’esecuzione in backgroud e a schermo spento. Piccola ma efficace.
DOWNLOAD | Background Tube
TubeNoW
App carina dotata di modalità “finestra” per riprodurre i video nella homescreen su finestre separate. Offre ovviamente la riproduzione in background dei video, con possibilità di scegliere in tempo reale la qualità della riproduzione.
DOWNLOAD | TubeNoW (APK esterno)
Viral Popup
Viral è un innovativo lettore video, per certi versi simile al predecente ma con funzionalità più avanzate. Per quelli che amano il multi-tasking permette di visualizzare i video in pop-out e aprire sopra i video qualsiasi altra applicazione, in modo da poter guardare un video e inviare contemporaneamente messaggi di testo su Whatsapp, messaggi di posta elettronica o semplicemente navigare in Internet.
Ottimo per riprodurre la nostra musica e nel frattempo fare altro sullo smartphone.
DOWNLOAD | Viral Popup
L’articolo Ascoltare la musica di YouTube in background su Android appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.