Apple: il nuovo programma per sviluppatori costa meno!

By Jessica Lambiase

Selezione_171

La conferenza WWDC di quest’anno ha significato tanto per gli sviluppatori: sono stati offerti nuovi strumenti e nuove potenzialità per l’intero ecosistema Apple, inclusa la “notizia” che la prossima generazione del linguaggio Swift sarà open source, tuttavia arriva qualche novità anche in campo prettamente economico. E questa volta è positiva.

Come in molti sapranno, tutti coloro che hanno accesso agli strumenti di sviluppo e ai rilasci in anteprima dei sistemi operativi Apple devono pagare un “accesso” per ognuna delle categorie: 99 dollari l’anno per accedere agli strumenti di sviluppo per OS X e 99 dollari l’anno per accedere a quelli dedicati ad iOS.

Questo fino a ieri, perché Apple in occasione della sua conferenza ha annunciato di aver rinnovato il suo programma per sviluppatori accorpando gli strumenti di sviluppo per iOS e OS X ed aggiungendo watchOS: in parole povere, pagando 99 dollari l’anno si avrà accesso ai tools e alle anteprime del sistema operativo che riguardano tutte e tre le categorie.

Gli utenti già registrati al programma di sviluppo che appartengono alla categoria iOS o Mac, sono stati automaticamente “trasferiti” al nuovo modello che darà accesso a tutte e tre le categorie, e verrà introdotto inoltre un programma di rinnovo automatico. Per maggiori informazioni potrete consultare questa pagina.

Un’altra mossa abbastanza inaspettata che farà felici migliaia e migliaia di sviluppatori!

L’articolo Apple: il nuovo programma per sviluppatori costa meno! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.