Apple: il nuovo programma per sviluppatori costa meno!
La conferenza WWDC di quest’anno ha significato tanto per gli sviluppatori: sono stati offerti nuovi strumenti e nuove potenzialità per l’intero ecosistema Apple, inclusa la “notizia” che la prossima generazione del linguaggio Swift sarà open source, tuttavia arriva qualche novità anche in campo prettamente economico. E questa volta è positiva.
Come in molti sapranno, tutti coloro che hanno accesso agli strumenti di sviluppo e ai rilasci in anteprima dei sistemi operativi Apple devono pagare un “accesso” per ognuna delle categorie: 99 dollari l’anno per accedere agli strumenti di sviluppo per OS X e 99 dollari l’anno per accedere a quelli dedicati ad iOS.
Questo fino a ieri, perché Apple in occasione della sua conferenza ha annunciato di aver rinnovato il suo programma per sviluppatori accorpando gli strumenti di sviluppo per iOS e OS X ed aggiungendo watchOS: in parole povere, pagando 99 dollari l’anno si avrà accesso ai tools e alle anteprime del sistema operativo che riguardano tutte e tre le categorie.
Gli utenti già registrati al programma di sviluppo che appartengono alla categoria iOS o Mac, sono stati automaticamente “trasferiti” al nuovo modello che darà accesso a tutte e tre le categorie, e verrà introdotto inoltre un programma di rinnovo automatico. Per maggiori informazioni potrete consultare questa pagina.
Un’altra mossa abbastanza inaspettata che farà felici migliaia e migliaia di sviluppatori!
L’articolo Apple: il nuovo programma per sviluppatori costa meno! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.