Disponibile Ubuntu 16.04.3 LTS
By Matteo Gatti
Canonical ha annunciato il rilascio di Ubuntu 16.04.3 LTS.
Ubuntu 16.04.3 è la terza point release di Xenial Xerus. E’ caratterizzata dal nuovo “hardware enablement stack” (HWE), ovvero dall’aggiornamento delle ISO con il kernel Linux 4.10, aggiornati anche i driver e i pacchetti predefiniti di Ubuntu.
Disponibile Ubuntu 16.04.3 LTS
Gli sviluppatori oltre al solito lavoro di bug fixing hanno migliorato il supporto per hardware di nuova tecnologia e la gestione energetica da parte dell’OS. Introdotte anche piccole revisioni al GA kernel.
Naturalmente questa point release è disponibile anche per i vari flavours: Kubuntu 16.04.3 LTS, Xubuntu 16.04.3 LTS, Mythbuntu 16.04.3 LTS, Ubuntu GNOME 16.04.3 LTS, Lubuntu 16.04.3 LTS, Ubuntu Kylin 16.04.3 LTS, Ubuntu MATE 16.04.3 LTS e Ubuntu Studio 16.04.3 LTS.
Se avete mantenuto costantemente aggiornato il sistema state già utilizzando Ubuntu 16.04.3 LTS. Se avete installato Ubuntu 16.04 LTS quando è stato rilasciato non riceverete l’HWE automaticamente, dovrete aprire il terminale e dare il seguente comando:
- sudo apt install –install-recommends linux-generic-hwe-16.04 xserver-xorg-hwe-16.04
Attendete il completamento degli aggiornamenti e, alla fine delle operazioni, riavviate la macchina. Nel caso incontraste dei problemi durante l’aggiornamento del kernel non preoccupatevi: potete eseguire il boot usando il GA kernel selezionandolo dal GRUB boot menu.
Vi ricordo che la quarta point release è attesa per i primi mesi del 2018. Per ulteriori dettagli vi rimando all’annuncio ufficiale da parte di Canonical.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile Ubuntu 16.04.3 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.