Apple Watch 3: uscita, prezzo e immagini (rumors)
By Luca
Con la fine dell’estate si assiste a un vero e proprio boom di presentazioni di nuovi dispositivi. Per la fine dell’anno avremo sicuramente la presentazione del Samsung Galaxy Note 8 e anche del nuovissimo iPhone 8. A far parlare di sé in questo periodo, però, c’è anche il nuovo Apple Watch 3 che sta infuocando l’estate con i rumors ad esso dedicati.
In questo articolo abbiamo raccolto, e quotidianamente aggiungiamo, tutte le informazioni relative al nuovo smartwatch di Apple.
Design
Apple con gli iPhone ci ha abituato a cambiare design ogni due anni, e si pensa che possa fare la stessa cosa anche con il Watch 3, per accostarlo al nuovo design di iPhone 8. Non si sa che forme potrebbe avere, alcuni dicono che abbia un quadrante tondo mentre altri pensano che sarà curvo (come le smartband per intenderci). Io, personalmente, propendo più per la prima ipotesi considerando che Apple ci ha sempre abituati a un design elegante e professionale.
Display e batteria
Abbiamo già detto che il display potrebbe cambiare la sua forma, ma la risoluzione potrebbe rimanere la stessa: 390 x 312 pixel. Ipotesi più che probabile visto che Apple non è mai stata interessata alla risoluzione dei suoi display. Anche se la risoluzione rimarrà la stessa, però, il display dell’Apple Watch 3 dovrebbe essere Micro-LED.
Per quanto riguarda la batteria, invece, sull’Apple Watch 3 quasi sicuramente verrà montata una batteria più potente, o quanto meno più performante delle precedenti. Inoltre si dice che verrà migliorata anche la ricarica wireless.
Altri sensori e miglioramenti di Apple Watch 3
I rumors sul nuovo orologio di casa Apple sono tantissimi, i più importanti ( e più probabili) degni di nota, però, non sono molti. E’ quasi sicuro verrà inserito il modulo radio con tecnologia LTE, in modo da poter utilizzare il dispositivo anche senza l’iPhone. Verrà reso ancora più impermeabile all’acqua (gli attuali sono resistenti solo agli schizzi) e si pensa che verrà inserito il monitoraggio del sonno e una camera per permettere le chiamate facetime.
Ovviamente il nuovo Apple Watch verrà presentato con WatchOS 4 e tra le novità più rilevanti (se confermate) abbiamo sensori per il monitoraggio del glucosio, della respirazione e per misurare la potenza. Se questi venissero confermati, quindi, possiamo notare un attenzione anche alla salute.
Prezzo e uscita
La data di uscita, per il momento, non si sa, ma il “toto-date” è già iniziato da tempo. Alcuni pensano possa essere presentato insieme all’iphone 8, altri dicono che verrà tenuto un evento a parte verso novembre (cosa più probabile, secondo me), mentre altri ancora parlano di Gennaio 2018 o addirittura la primavera del 2018.
Per quanto riguarda il prezzo, invece, pare si aggiri intorno ai 349 dollari.
L’articolo Apple Watch 3: uscita, prezzo e immagini (rumors) appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.