Disponibile Skype for Linux 5.4: introdotte le video-chiamate di gruppo
By Matteo Gatti
Skype for Linux 5.4 è disponibile per il download.
Ultimamente si sono succedute diverse novità riguardo Skype, vediamo di fare un piccolo riepilogo.
Microsoft, dopo aver annunciato una versione tutta nuova di Skype (che però non vede Linux tra i protagonisti), ha deciso di tagliare i ponti col passato. Tutte le versioni dei client Skype per OS GNU/Linux dalla versione 4.3 hanno smesso di funzionare lo scorso 1° Luglio.
Skype 4.3 era la versione più ‘recente‘ del client Qt, rilasciata nell’Agosto 2014, da allora non sono stati più rilasciati ulteriori aggiornamenti. Chi vuole continuare ad utilizzare Skype dovrà installare l’ultima versione della web-app, Skype for Linux Beta.
Disponibile Skype for Linux 5.4: introdotte le video-chiamate di gruppo
Con quest’ultimo aggiornamento gli sviluppatori hanno introdotto una funzione importantissima: le videochiamate di gruppo. Anche se sono attualmente in fase sperimentale funzionano sufficientemente bene. Gli sviluppatori hanno poi aumentato la stabilità generale e diverse migliorie. Corretto anche un piccolo errore legato alla tray icon.
Questo è il primo aggiornamento dell’app dal ritiro della versione Qt-Based, ormai la maggior parte delle funzioni del vecchio client sono disponibili anche in quello nuovo. Dato che Skype for Linux beta rimane l’unico client Skype funzionante su Linux non vi resta che aggiornare e sperare che arrivino presto ulteriori migliorie.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile Skype for Linux 5.4: introdotte le video-chiamate di gruppo sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.