Microsoft svela i prezzi di Windows 10
Dopo aver già svelato la data di rilascio e la compatibilità hardware, poche ore fa Microsoft ha dichiarato alla redazione di Neowin i prezzi orientativi delle (soltanto) due licenze consumer di Windows 10: la Home e la Pro.
LEGGI ANCHE | Windows 10 sarà rilasciato a fine Luglio
LEGGI ANCHE | Windows 10: i requisiti minimi
Come si intuiva, le licenze retail saranno disponibili online tramite il Microsoft Store (probabilmente le copie retail fisiche sbarcheranno negli store qualche tempo dopo). Il prezzario si avvicina molto a quello trapelato diversi giorni fa: stando a quanto dichiara Microsoft, il prezzo di Windows 10 Home si aggirerà intorno ai 119 dollari, quello di Windows 10 Pro si aggirerà invece intorno ai 199 dollari.
Storia diversa per chi vorrà, in un secondo momento, aggiornare dalla versione Home alla versione Pro: l’aggiornamento avrà un prezzo pari a 99 dollari.
Ricordando che gli utenti di Windows 7 e Windows 8/8.1 potranno aggiornare gratuitamente per un anno a partire dal rilascio di Windows 10 (e prenotare addirittura il sistema operativo), sottolineiamo che chi deciderà di approfittare dell’offerta Microsoft potrà agire secondo questi termini:
Windows 7 Starter, Windows 7 Home Basic, Windows 7 Home Premium (tutti con SP1) e Windows 8.1 Home potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10 Home;
Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate (entrambi con SP1) e Windows 8.1 Pro potranno essere aggiornati gratuitamente a Windows 10 Pro.
Prezzi più alti del solito quelli con cui Microsoft propone il suo sistema operativo, consapevole del fatto che la maggioranza degli utenti approfitterà dell’anno per ottenere l’aggiornamento gratuito dal sistema precedente – il big di Redmond assicura che anche con questa modalità di aggiornamento sarà garantito supporto per l’intero ciclo di vita di Windows 10.
Consigliamo a tutti gli utenti che non dovessero disporre già di una licenza valida di Windows 7 o Windows 8.1 (e che intendono passare a Windows 10) di acquistarla – visto il prezzo inferiore a quello del nuovo sistema operativo – ed usufruire della possibilità di aggiornamento gratuito, almeno finché è possibile!
L’articolo Microsoft svela i prezzi di Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.