Visualizzare password salvate in Firefox per Android
Più volte abbiamo visto come, sfruttando apposite sezioni presenti nei browser di utilizzo comune, sia possibile visualizzare tutte le password salvate per ogni sito web da noi visitato. Solitamente, infatti, tale funzionalità viene utilizzata quando, dopo aver fatto un login, lo stesso browser ci chiede se vogliamo salvare le credenziali immesse per non doverle scrivere manualmente ogni volta che vogliamo accedere al sito in questione.
Proprio per questo motivo, può sempre tornare utile poter accedere alla lista di password che il nostro browser tiene in memoria, così da poterle ricordare nel caso le avessimo dimenticate, capire a quali siti corrispondono e, nel caso dovessimo temere per la nostra privacy, cancellarle.
Password Firefox Android
In particolare, quest’oggi vederemo come fare per accedere a tutte le credenziali salvate nel caso utilizzassimo come browser web sul nostro dispositivo Android Mozilla Firefox.
Come prima cosa, una volta aperta l’app, tappate sui classici 3 puntini in alto a destra per aprire il menu a comparsa. A questo punto, tra le voci presenti, selezionate Impostazioni e, nella schermata che segue, scegliete la voce Privacy.
Qui, tappando su Gestione Accessi, vi troverete davanti alla lista di credenziali salvate catalogate per ogni sito web da voi visitato e per il quale avete deciso di memorizzare i vostri dati. Per visualizzare, eliminare o copiare la password, non vi resta che premere su quella di vostro interesse e scegliere come operare dal popup che segue.
Questo, dunque, il percorso da seguire per accedere alle credenziali da noi salvate nel browser Firefox. Per ulteriori domande su dubbi o problematiche l’invito, come sempre, è quello di lasciare un commento qua sotto.
L’articolo Visualizzare password salvate in Firefox per Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.