Stream On Demand: miglior add-on Serie TV e Film per Kodi
By Salvo Vosal
Vi piacciono le serie TV e i film in italiano? Amate vederli in streaming? Vi piace Kodi e la comodità della sua interfaccia completamente navigabile tramite telecomando? Allora Stream On Demand (SoD per gli amici) è l’add-on non ufficiale di Kodi che fa al caso vostro. E’ facile da installare, è open source, è pratico e si aggiorna da solo.
Cosa è Stream On Demand e come funziona?
E’ un fantastico add-on open source di Kodi che scansiona i principali siti di streaming che sicuramente amate ed usate (noi abbiamo realizzato una raccolta dei migliori). Stream On Demand non contiene gli episodi delle serie TV e film ma li preleva direttamente dalle librerie dei diversi siti e rende i flussi video fruibili tramite il comodo player video di Kodi.
Questo approccio ha importanti vantaggi:
- il primo è la possibilità di poter accedere ad un amplissimo numero di fonti;
- il secondo è la possibilità di trovare ed avviare lo streaming senza avere a che fare con pubblicità fastidiose ed invasive;
- il terzo sta nella comodità di poter fare tutto comodamente tramite telecomando.
Stream On Demand ricalca il funzionamento di analoghi add-on internazionali come il noto Phoenix. SoD ha per fonti come detto solo siti di streaming italiani quindi offre una grande mole di contenuti nella nostra lingua. Purtroppo è da segnalare una certa penuria di contenuti in alta definizione, se vedete sopratutto serie in lingua originale con i sottotitoli allora vi consiglio di dare un’occhiata all’ottima app Terrarium TV che sicuramente amerete.
Tornando a Stream On Demand è disponibile anche la variante Pure ITA che offre gli stessi contenuti, con una interfaccia leggermente più adatta al touch.
Stream On Demand come tutti gli add-on di Kodi è perfettamente multi-piattaforma e gira senza problemi su tutti i sistemi su cui gira Kodi. Quindi gira su Windows, Linux, MacOS, Android e perfino iOS. Questo Add-on è una delle ragioni per prendere un Tv-box android, se non lo avete già, consultate il nostro apprezzato post che confronta le soluzioni più interessanti che il mercato offre:
SoD è un add-on davvero completo che come potrete notare utilizza un gran numero di fonti, se vi trovate su una piattaforma dalle limitate capacità hardware potrebbe avere delle difficoltà. Se siete in un simile situazione potete provare l’ottimo add-on simile sMyTvShow che ha un database più ridotto e quindi è più leggero:
Ovviamente noi di ChimeraRevo non abbiamo nulla a che fare né con lo sviluppo di questo add-on né con i contenuti che offre. Vi invitiamo a non ledere i diritti di alcuno e non vedere contenuti di cui non possedete i diritti. Oramai in rete sono presenti delle ottime piattaforme per lo streaming di film e serie come Netflix, NowTv, e Infinity che offrono anche dei periodi di prova gratuiti.
Installare Stream On Demand su Kodi
E’ davvero semplice e servono solo pochi passaggi:
- Scaricate l’add-on aggiornato potete prelevarlo direttamente dal canale GitHub del progetto.
- Non decomprimete l’add-on che dovrebbe essere nel solito formato zip, mettetelo in una cartella nota e facilmente raggiungibile.
- Avviate Kodi e seguite la solita procedure per installare gli add-on da pacchetto (se non vi ricordate qualche passaggio niente paura abbiamo fatto una guida dettagliata)
- A installazione conclusa troverete l’add-on nella sezione omonima se siete su Kodi 17 che ha tema Estuary, se invece siete su Kodi 16, SPMC o qualsiasi altra versione con tema Confluence lo troverete sotto la voce Video e poi entrando su Add-on video.
Se volete installare Stream On Demand Pure ITA basta seguire la stessa identica procedura ma usare il pacchetto zip scaricabile da questo indirizzo.
Come usare Stream On Demand
Avviate l’add-on e vi troverete di fronte alla seguente schermata:
- Categorie: potrai scegliere cosa guardare in base alla categoria, è un menù particolarmente nutrito al suo interno si trovano voci molto interessanti: come Top Channels, Oggi in Tv o Liste Netflix.
- Ricerca Globale: potrai cercare il film o la serie di tuo interesse nel database
- Novità: scansionerà i vari siti per mostrarvi tutti gli ultimi episodi e film aggiunti
- Preferiti: la cartella dove verranno smistati tutti i contenuti che avete scelto come preferiti
- Libreria: contiene gli episodi che vengono scaricati automaticamente se configurate l’addon per farlo
- Downloads: la cartella dove verranno raccolti i film che avete deciso di scaricare
- Configurazione: puoi accedere alle opzioni dell’estensione
- Aggiorna Canali/ Server: è una utile opzione che permette all’add-on di restare sempre operativo basta scegliere questa voce e lui scaricherà automaticamente gli script per scansionare i siti fonte e per gestire i servizi di video sharing.
- Aiuto: puoi chiedere un supporto al team di sviluppatori
Fateci sapere se apprezzate Stream On Demand oppure utilizzate altri add-on analoghi. Altre guide sugli Add-on di Kodi sono in preparazione, per essere sicuri di non perdervele seguiteci tramite i nostri canali social Facebook e Twitter.
L’articolo Stream On Demand: miglior add-on Serie TV e Film per Kodi appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.