Vedere le password salvate in Safari su iPhone
By Habby
Quante volte ci dimentichiamo le password o semplicemente non ci va di inserirle ogni volta? La funzione Riempimento automatico di Safari su iOS permette di accedere ai siti web in maniera più facile. Questa funzione ci evita di doverci ricordare ogni volta di inserire username e password. Ci permette di consultare e visualizzare tutte le password salvate su Safari dal nostro dispositivo Apple
La funzionalità è presente sul browser di Apple ed è protetta dallo stesso codice di sblocco del nostro dispositivo.
Come vedere le password salvate
Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il nostro dispositivo e il codice di blocco o l’impronta del TouchID. Per prima cosa dobbiamo entrare nelle Impostazioni di sistema. Scorriamo in basso fino a trovare Safari nella lista delle nostre app.
In seguito, nella sezione Generali, clicchiamo sull’opzione Password.
Entriamo nel menu Password e ci verrà richiesto il codice di blocco con il quale sblocchiamo il nostro dispositivo (o di inserire l’impronta del TouchID se è presente come metodo di sblocco).
Una volta inserito il codice o l’impronta digitale, ci verrà mostrato l’elenco dei siti in cui abbiamo salvato i nostri dati di autenticazione, ovvero email e password. Ci basta cercare il sito web desiderato e cliccarci sopra per visualizzare i nostri dati memorizzati su Safari dal nostro dispositivo.
Per ciascun sito viene mostrato l’URL, email (o nome utente) e password con cui ci siamo registrati.
Fatto questo siamo riusciti a recuperare i nostri dati di accesso salvati su Safari.
Visualizzare i dati delle carte di credito
Un’altra funzionalità interessante è il salvataggio dei dati relativi alle nostre carte di credito. Il procedimento è analogo a quello effettuato per visualizzare i dati di autenticazione. Stavolta però dobbiamo selezionare l’opzione Riempimento automatico, sotto l’opzione Password, e selezionare la voce Carte di credito salvate. Una volta inserito il codice di sblocco o l’impronta ci verrà mostrato l’elenco delle carte di credito salvate e le relative informazioni, come ad esempio il nome, la data di scadenza e il numero.
Fatto questo siete ora in grado di visualizzare le informazioni relative ai vostri dati di autenticazione e alle informazioni relative alle vostre carte di credito salvate su Safari.
L’articolo Vedere le password salvate in Safari su iPhone appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.