Scrivere su foto: le migliori app Android e iOS

By Annaby

modificare foto facebook

Una delle “mode” del momento che ha coinvolto la maggior parte di noi è quella di modificare foto inserendo frasi personalizzate o emoji simpatiche prima di condividerle sui social network o inviarle a un amico. Esistono davvero tantissimi metodi che permettono di fare ciò, a partire dalle funzioni già incorporate nei social network come Facebook, Messenger, Whatsapp e Instagram, oppure scaricando delle app gratuite di cui vi parlerò.

Sull’App Facebook è possibile modificare una foto prima di pubblicarla creando un nuovo post, scattare la foto, andare avanti e premere sulla voce modifica che spunta in basso a sinistra. Potete ritagliare l’immagine, cambiare filtro, inserire adesivi simpatici e scriverci un testo sopra. Una volta finito, premete sulla voce Salva che si trova in alto a destra e pubblicate la vostra foto. Se avete difficoltà, date un’occhiata alle immagini guida qui sotto.

c tramonto2
Come modificare foto onlineEcco i migliori siti di editing per modificare foto online. Servizi molto utili da utilizzare senza bisogno di installare programmi.

Dall’app Messenger, invece, tutto ciò che dovrete fare è aprire l’app, scattare una nuova foto premendo il tasto centrale in basso alla pagina e premere sulle icone in alto a destra per inserire un’adesivo o un nuovo testo. Noterete che prima dello scatto compaiono una serie di immagini sfondo da poter utilizzare durante lo scatto della foto anche come cornici, per modificare in maniera ancora più simpatica la vostra immagine e inviarla ai vostri contatti.

messengerfoto

Selezione 040 risultato
Modifica foto: i migliori programmi gratisCercate un programma di modifica foto, magari anche gratis? Ecco una lista dei migliori programmi, app e servizi online per PC, smartphone e tablet.

Dall’app di Whatsapp è possibile modificare le foto prima di inviarle a un contatto, aprendo la fotocamera nella chat della persona alla quale vorrete inviare l’immagine e premendo sulle icone che si presenteranno in alto a destra prima di confermare l’invio.

whatsappfoto

Stesso discorso per Instagram, con la funzionalità che è molto simile a quelle che abbiamo già descritto.

foto migliori smartphone
Scattare foto migliori con lo smartphoneEcco alcuni validi consigli per scattare foto migliori con il vostro dispositivo, qualsiasi sistema operativo mobile voi usiate.

Le migliori app per disegnare su foto

Queste sono le possibilità che avete se volete modificare una foto direttamente dai principali social network, ma come già accennato all’inizio esistono molte app gratuite adatte allo scopo da poter scaricare per inserire testi e emoji in un’immagine, quindi vediamo insieme quali sono e che funzioni offrono.

  • La prima App di cui parleremo sia per Android che per iPhone è Phonto. Questa app è molto più ricca di funzioni per l’iPhone, rispetto a quella Android in cui sono più limitate. Permette di inserire un testo su un’immagine posizionandola dove volete e scegliendo il tipo di carattere da utilizzare, tra cui anche la scrittura a mano. Phonto permette anche di aggiungere i propri font installandoli dal computer, collegando l’iPhone al computer e usando iTunes.
  • Instaquote è la seconda app che sento di consigliarvi sempre per iPhone e Android. Facile da usare, Instaquote ci permette di creare testi per le immagini di instagram inserendo anche sfondi dal pacchetto predefinito dell’App stessa.
  • Aillis è una delle App più popolari per iOs e Android. Oltre all’opportunità di inserire testi personalizzati, quest’App possiede molte altre funzioni simpatiche da utilizzare in una foto, tra cui una vasta scelta di font e cornici, filtri, la possibilità di creare timbri personalizzati, creare collage e molto altro. Cosa aspettate? Scaricatela subito e scoprite le tante funzioni di questa ottima app.
  • PicLab – Photo Editor è un’altra app che permette di aggiungere un testo scegliendo tra molti font disegnati appositamente da grafici professionisti, inserire adesivi, creare collage, sovrapporre immagini predefinite dell’app e molto altro ancora. Anche qui potete scaricare direttamente da iPhone e Android.
  • PhotoFy, disponibile su Android e iPhone, è specializzata nei collage e nei ritocchi della foto, ma non per questo meno utile per inserire messaggi di testo avendo la possibilità di scegliere tra più di 90 caratteri disponibili.
  • Adobe Spark è, invece, un’app disponibile solo su iPhone. Utile per scrivere testi sulle immagini in modo davvero semplice e creare foto che ricordino quasi cartelloni pubblicitari.
  • Canva è sicuramente tra le migliori app per iPhone e iPad. In modo più professionale, quest’ultima ci permette di creare progetti utili anche per post di blog e siti web, biglietti e inviti di compleanno, poster, volantini, loghi e molto altro ancora.
  • Docusign e Adobe Acrobat sono, invece, app sempre per iPhone e Android. La particolarità di queste meravigliose app è quella di poter firmare PDF e documenti.
  • InkBoard, per iPhone e Android, in modo semplice e divertente permette di disegnare su immagini o tela bianca con diversi strumenti creativi come pennarelli, matite, evidenziatori, penne, pastelli e gomme.
smartphone fotografia
Scattare e modificare foto: le migliori app AndroidPossiamo ottenere delle foto in alta qualità anche con lo smartphone: non basta la fotocamera, serve anche la giusta app per modificare o scattare foto!

Conclusioni

Esistono davvero tantissime app per modificare foto, ognuna con funzioni diverse e divertenti, quindi non vi resta che scaricarle e, perché no, provarle tutte per scoprire la vostra preferita. Se avete qualche app da segnalarci o suggerirvi non esitate a lasciarci un commento!

foto online
Dove stampare foto onlineAvete molte foto che volete aggiungere al vostro album dei ricordi? Provate a stampare foto online: questi servizi offrono tanto e fanno risparmiare!

L’articolo Scrivere su foto: le migliori app Android e iOS appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.