Recensione occhiali anti luce blu Nowave
Avete mai sentito parlare della luce blu? Avete mai provato ad attivare la modalità notte sul vostro smartphone, tablet o dispositivo? Ciò di cui vi parleremo oggi sono degli oggetti che ogni amante della tecnologia dovrebbe indossare nel quotidiano per far riposare la vista e permettere all’occhio di non essere troppo sotto stress.
Nowave è un brand italiano che vende e distribuisce online occhiali anti luce blu, ovvero quella luce emessa da tutti i dispositivi che utilizziamo nel quotidiano (monitor PC, smartphone, tablet, TV, eccetera). Dunque, per dirlo diversamente, la luce blu è una radiazione elettromagnetica che viene emessa da tutte le fonti luminose e in particolar modo da tutti i display. Soluzioni nowave: nowave propone soluzioni efficaci ed uniche in termini di qualità ed immagine sul mercato italiano/europeo. Le soluzioni che propone sono occhiali, clip-on universali, pellicole che si applicano direttamente sul monitor del pc/laptop.
I prodotti nowave hanno un prezzo che oscilla tra i 40 e i 60 euro.
Personalmente parlando non ho problemi di vista e non ho mai portato occhiali: tuttavia da quando ho avuto modo di provare gli occhiali nowave la mia vista e la mia mente sono molto più rilassati e la sera non ho spesso il mal di testa dovuto alle tante ore che devo passare di fronte al monitor del PC. Anche ora mentre vi scrivo sto indossando gli occhiali Nowave: essi simulano la modalità lettura / notturna degli smartphone (per farvi percepire ancora meglio l’idea di cosa sono in grado di fare questi occhiali).
Se avete problemi di vista, per voi esistono delle comode clip-on universali che potete applicare ai vostri occhiali quotidiani.
Differenza tra UV e luce blu
La radiazione UV viene filtrata dal cristallino ed è la causa della cataratta, mentre la luce blu fa parte dello spettro visibile e penetra nell’occhio raggiungendo la retina.
Confezione
Per ogni modello che acquisterete di occhiali neutri anti luce blu di Nowave avrete una custodia rigida a calamita con all’interno una pezza per pulire le lenti ed un comodo fodero. Pacchetto essenziale ma curato, il tutto a sua volta impacchettato in una scatola bianca di cartone per la protezione durante il trasporto.
Semplice ma elegante, insomma.
Design
La prima cosa che mi ha colpito degli occhiali Nowave è la loro leggerezza: vi dimenticherete davvero di averli. Ho confrontato la montatura con quella di altre marche che ho trovato in varie ottiche e devo dire che gli occhiali Nowave hanno la montatura più leggera che ci sia.
Come potete osservare dal sito ufficiale o dallo store Amazon, esistono vari modelli che potete acquistare a seconda dei vostri gusti e preferenze: prevalentemente sono tutti in metallo con una lega di fibra di carbonio e nylon che rendono gli occhiali resistenti e leggeri.
Esistono vari tipi di montature:
- TR90: una mescola speciale di nylon e fibra di carbonio, leggerissima e resistente ad urti e trazioni. Sicura per il contatto sulla pelle.
- Stainless steel: una lega metallica resistente anche alla corrosione e adatta per pelli sensibili.
La nostra opinione
Nel breve periodo, diciamo dopo circa 6-8 ore, oltre il 91% delle persone soffre di almeno uno dei seguenti sintomi:
- rossore e occhi irritati: per lungo tempo si fissano schermi retroilluminati;
- secchezza degli occhi: dovuta alla minor frequenza dell’ammiccamento (sbattito di ciglia) e alla conseguente minor lacrimazione e lubrificazione del tessuto trasparente che si trova nella parte anteriore dell’occhio;
- astenopia: stanchezza visiva per eccessiva esposizione alla luce blu e lo sforzo della lettura di caratteri molto piccoli;
- insonnia: la luce blu inibisce la secrezione di melatonina;
- mal di testa: per l’eccessivo affaticamento degli occhi.
Addirittura nel lungo periodo la luce blu facilità l’insorgenza di maculopatia, una degenerazione del tessuto della retina che può portare alla cecità.
Utilizzare occhiali del genere, oppure una protezione allo schermo dovuta magari alle pellicole che si applicano direttamente al monitori, è fondamentale. Da quando li ho provati ho fatica a smettere di usarli: dopo neanche mezz’ora corro a indossarli per poter scrivere e fidatevi che la differenza e stanchezza che si accusa nello stare un’ora a scrivere con questi occhiali e un’ora a scrivere senza è davvero tanta.
Come già detto precedentemente, gli occhiali anti luce blu Nowave sono disponibili su Amazon a prezzi che oscillano da 40 euro a 60 euro: se volete acquistare solo le clip-on potete farlo in modo tale da applicarle ai vostri occhiali da vista. Sono pratiche ed universali, adatte a tutti i tipi di montatura per chi già indossa occhiali da vista e gli occhiali anti luce blu da presbite/lettura.
Insomma, non avete scuse per non proteggere i vostri occhi e la vostra vista!
L’articolo Recensione occhiali anti luce blu Nowave appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.