Come vedere chi ci segue su Facebook
By Annaby
Come ben saprete, Facebook permette di seguire tutti i post ( ovviamente solo quelli pubblici ) di una persona anche se non è vostro amico sul social network. Ma nel caso in cui foste voi quelli seguiti da qualcuno che non è nelle vostre amicizie e siete curiosi di sapere di chi si tratta, questa è la guida giusta. Brevemente spiegheremo come scoprire chi vuole “spiarvi”senza che la persona in questione se ne accorga.
Procedura da PC
Tramite PC è davvero semplice eseguire i vari passaggi e ci vorranno davvero pochi secondi. Entrate nel vostro diario di Facebook e sotto la vostra immagine del profilo, nella scheda In breve, visualizzerete il numero di persone che vi seguono, cliccateci sopra e scoprirete i nomi di chi vi segue.
Se dalla scheda In breve non vi compare nessuna informazione, provate in quest’altro modo: cliccate sulla parola Amici che si trova sotto l’immagine di copertina e accanto la barra di ricerca per poter trovare i vostri amici ( che si trova sulla destra ) selezionate la voce Altro, in cui tra le varie opzioni troverete Persone che seguono gli aggiornamenti o Persone seguite, nel caso in cui avete anche voglia di ricordare VOI chi seguite. Voglio precisare che con le stesse procedure potete anche scoprire i followers dei vostri amici, collegandovi semplicemente sul loro profilo ed eseguendo esattamente gli stessi passaggi spiegatevi.
Se invece l’idea che tutti possono scoprire chi vi segue non vi convince molto, potete sempre nascondere la visualizzazione dei vostri followers agli amici modificando la privacy in poche semplici mosse:
- Selezionare la voce Amici che si trova sotto l’immagine di copertina;
- Cliccare sull’icona della matita (ovvero le impostazioni ) sopra la barra di ricerca amici ed entrare in Modifica Privacy;
- Comparirà sia la voce Persone/Pagine seguite (cioè le persone che siete voi a seguire ) sia quella Persone che ti seguono, e in entrambi i casi selezionate la voce Solo io se vorrete tener nascosto a chiunque i vostri followers o le persone che voi seguite.
Guida per Smartphone e Tablet
Fortunatamente da un po’ di tempo è possibile visualizzare i propri followers anche tramite applicazione, quindi non avrete bisogno di collegarvi tramite Browser.
Aprite il vostro Facebook o la pagina di un amico se siete curiosi di conoscere le persone che lo seguono, ed entrate nella bacheca. Scorrendo tra le informazioni personali noterete la scritta Seguito da Tot. Persone, premete su quel numero e vi compariranno i nomi di tutti i followers.
Conclusioni
Scoprire chi segue voi o i vostri amici, o al contrario, nascondere queste informazioni al pubblico, è davvero semplice. Se la guida vi ha lasciato qualche punto di domanda o qualche dubbio, non esitate a contattarci.
L’articolo Come vedere chi ci segue su Facebook appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.