Facebook: vedere richieste di amicizia inviate
Facebook è in costante aggiornamento e spesso capita che alcune funzioni vengano nascoste o disabilitate. In questa guida vi mostreremo come vedere richieste di amicizia inviate tramite Facebook e gestirle nei vari modi. Infatti, come ben saprete, le richieste di amicizia su Facebook rimangono in sospeso fin quando l’altra persona non decide di accettarle o annullarle.
Capita però, che si inviino richieste di amicizia per sbaglio o che si voglia semplicemente annullare la richiesta. Come fare in questi casi? Ve lo spieghiamo di seguito.
La procedura indicata fa riferimento a quella per PC desktop ma è molto simile anche su Android, iPhone, iPad e tablet.
Vedere le richieste di amicizia ricevute
Per prima cosa, vediamo come visualizzare tutte le richieste di amicizia ricevute, ovvero quelle richieste che avete in sospeso con altre persone. Per visualizzarle recatevi sulla Home di Facebook (cliccate sulla scritta in rosso) tramite il browser Internet del vostro PC.
Cliccate poi il simbolo delle richieste di amicizia in alto a destra (come in foto) per aprire un menù a tendina con le ultime richieste che avete ricevuto. In basso a questo menù infine, cliccate su “mostra tutte”:
A questo punto arriverete in una pagina dove visualizzerete tutte le richieste di amicizia ricevute, che aspettano una vostra conferma o un vostro annullamento. Per confermare una richiesta di amicizia vi basterà cliccare sul pulsante “conferma” in blu, altrimenti cliccate “Elimina richiesta”:
Inoltre scorrendo verso il basso, Facebook vi darà anche una lista di persone che “secondo lui” potresti conoscere, dandoti quindi la possibilità di inviare loro una richiesta di amicizia.
Vedere richieste di amicizia inviate
Se invece il vostro scopo è quello di vedere richieste di amicizia inviate (quindi in sospeso) su Facebook, allora seguite la prima parte della precedente guida. Recatevi dunque sulla vostra Home, cliccate sull’icona delle richieste di amicizia, e poi su “mostra tutte”.
A questo punto, come prima, vi troverete in una pagina con tutte le richieste di amicizia che non avete ancora accettato. In alto però, c’è una link con scritto “Visualizza le richieste inviate”. Cliccate su questa scritta:
Ora verrete indirizzati verso una pagina che contiene tutte le richieste di amicizia inviate, ma che non sono state ancora né accettate né eliminate. E potrete anche gestirle, semplicemente cliccando sul riquadro “Richiesta di amicizia inviata”:
Tra le varie opzioni, c’è anche “Annulla richiesta” per annullare appunto la richiesta di amicizia inviata nei confronti di quella persona. Infine, potete tornare alle richieste di amicizia ricevute cliccando nuovamente sulla scritta in alto “Visualizza le richieste ricevute”.
Conclusioni
Se questa guida vi è stata d’aiuto cliccate sul simbolo del cuoricino qui in basso per consigliarla agli altri lettori. Se invece qualcosa non è stato chiaro o avete bisogno di una qualche delucidazione, non esitate a lasciare un commento. Saremo felici di aiutarvi nel più breve tempo possibile!
L’articolo Facebook: vedere richieste di amicizia inviate appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.