Linux per avviare le app di Android usa Anbox
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Linux per avviare le app di Android usa Anbox.
Far girare le applicazioni di Android in modo nativo su un computer portatile o desktop è sempre stato compito di Chrome OS, il sistema operativo estensione di Android sviluppato da Google per notebook.
Ora, un progetto amatoriale chiamato Anbox sta cercando di cambiare le carte in tavola sfruttando lo stesso kernel di Linux per far girare le app Android su Ubuntu e Arch Linux.
Per chi non lo sapesse, il kernel di Linux in una forma più piccola è il cuore di Android. Invece di utilizzare la classica emulazione con programmi come BlueStacks, le istruzioni sono gestite attraverso Anbox come un compilatore sfruttando il kernel Linux in background per fare tutto il lavoro sporco.
Il progetto è attualmente in fase alpha ma è open-source e disponibile su GitHub. Questo significa che chiunque con un po’ di talento e tempo può aiutare gli sviluppi. Buona fortuna!
Ubuntu Software Libero, ubuntu server, ubuntu software center, ubuntu software center install, ubuntu download, libreoffice ubuntu,
linux ubuntu, linux
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.