Rilasciato Mesa 17.0.4, prima RC per Mesa 17.1
By Matteo Gatti
Emil Velikov ha annunciato il rilascio di Mesa 17.0.4 e la prima release candidate di Mesa 17.1.
Mesa 17.0.4 arriva un paio di settimane dopo il rilascio di Mesa 17.0.3 che aveva introdotto una buona serie di migliorie su più fronti: Intel OpenGL e ANV Vulkan, RadeonSI, Nouveau, Galleon, Freedreno, ma anche Radeon RADV Vulkan.
Mesa 17.0.4 è una patch che introduce ben 29 modifiche la maggior parte delle quali riguardano l’Intel i965. Implementato il PCI IDs nel driver RadeonSI per i nuovi dispositivi Polaris10, migliorata la gestione degli errori in OOM, fixato un problema nel driver Freedreno e uno nel driver VMWGFX .
Tutti gli utenti Linux sono invitati ad aggiornare non appena l’update arriverà nei repo delle distribuzioni.
Mesa 17.1 RC1
Le novità non sono però finite qui. Gli sviluppatori oltre a Mesa 17.0.4 hanno rilasciato anche la prima release candidate di Mesa 17.1. Il loro piano consiste nel rilasciare una release candidate ogni Venerdì fino al rilascio finale previsto per il 5 Maggio 2017.
Se volete aiutare gli sviluppatori nel testing potete scaricare questa RC1 cliccando qui.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Rilasciato Mesa 17.0.4, prima RC per Mesa 17.1 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.