Gli sviluppatori di Kdenlive aggiornano sulla versione 17.04
Il team di sviluppo che si occupa di Kdenlive ha rilasciato delle dichiarazioni sullo stato del progetto. Gli sviluppatori cavalcano l’onda, forti del passaggio alle librerie Qt5 nel nuovo KDE5. Sembra proprio un punto di svolta, infatti l’adozione di queste interfacce ha reso stabile e molto performante l’editor video dell’ambiente KDE. Durante l’ultimo anno sono stati aggiunti diversi strumenti ed è stata persino realizzata una versione per il sistema operativo di Microsoft. Sono stati molti gli sforzi volti a rendere Kdenlive un prodotto professionale. Questo è un obbiettivo a lungo termine ma l’impegno profuso è palpabile utilizzando il programma.
Gli sviluppatori di Kdenlive alla ricerca di volontari
Il team di sviluppo è alla ricerca di volontari che aiutino a riscrivere il codice di base, nella speranza che si riescano a rispettare le specifiche QML. Si dovrebbe raggiungere questo obbiettivo in tempo per la versione 17.08. La ricerca è volta anche a trovare individui che abbiano esperienza nel mondo della pacchettizzazione delle applicazioni. Con l’avvento delle soluzioni Flatpak, Snappy e AppImage il lavoro da fare sarà sicuramente molto, inoltre non si deve tralasciare nemmeno la versione per Windows. Chi vuole sapere di più sui progressi fatti e vuole aiutare gli sviluppatori può collegarsi alla pagina del progetto.
Via Phoronix
L’articolo Gli sviluppatori di Kdenlive aggiornano sulla versione 17.04 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.