Installare ClockWorkMod Recovery 6 su Samsung Galaxy S3!
Questa mia guida di diversi anni fa, con link appena aggiornati, è perfetta per voi che avete nello scantinato un magnifico Galaxy S3. A voi gente!
—
La recovery è il punto di inizio fondamentale se si vuole installare qualche ROM cucinata, Kernel o quant’altro su un device Android.
Proprio per questo oggi vi propongo questa guida su come Installare la ClockWorkMod Recovery 6 sul Samsung Galaxy S3 (modelli i9300-i9305LTE).
Parte 1: Preparazione dei file e delle impostazioni
A) Scaricate Odin da qui (selezionate la versione che preferite, vi consiglio la 3.10)(Odin è il programma con cui inserirete la recovery);
Parte 2: Installazione della Recovery CWM
A) Aprite Odin sul PC;
B) Selezionate, nel campo PDA, la recovery che avete scaricato (assicuratevi che Auto reboot e F.Reset Time siano selezionati):
C) Mettete il telefono in DOWNLOAD MODE. Per farlo, da telefono spento, tenete premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù + Home + Accensione:
Premete ora il pulsante Volume Su;
D) Collegate il telefono al PC tramite cavo USB;
E) Cliccate ora su Start sul programma Odin.
Attendete qualche minuto e l’operazione andrà a gonfie vele.
Adesso avrete la Recovery CWM 6 installata.
Come entro nella Recovery CWM 6 che ho installato?
Da telefono spento, tenete premuti i seguenti tasti: Volume Su + Home + Accensione:
Dubbi? Domande? Scriveteli TUTTI sul mio FORUM!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.