[GUIDA] Installare Mesa 17.0.2 su Ubuntu 16.04 LTS
By Matteo Gatti
State cercando di capire come installare Mesa 17.0.2 su Ubuntu Xenial Xerus o Yakkety Yak?
Beh, a oggi la procedura è veramente semplice. Timo Aaltonen, nota figura di Canonical, ha annunciato che Mesa 17.0.2 può essere installato sulle versioni di Ubuntu sopra citate mediante Ubuntu X Swat Updates PPA.
Questo PPA supporta, oltre a Ubuntu 16.04 LTS e Ubuntu 16.10 anche Ubuntu 17.04, attualmente in beta, e include Mesa 17.0.x.
MESA
Mesa 3D è una libreria software di grafica 3D open source che fornisce un’implementazione generica di OpenGL per la resa grafica tridimensionale su molte piattaforme informatiche.
Con MESA drivers si fa riferimento a un insieme di driver grafici open source per linux disponibili per AMD, NVIDIA e Intel. Sono un alternativa ai driver proprietari delle aziende. Mesa 17.0.2 è l’ultima release stabile.
E’ necessario matnenere aggiornati i driver per avere le migliori performance possibili soprattuto in ambito gaming.
Per quanto riguarda l’installazione è sufficiente aprire il terminale e inserire i seguenti comandi:
- sudo add-apt-repository ppa:ubuntu-x-swat/updates;
- sudo apt update && sudo apt dist-upgrade;
Una volta terminate le operazioni date:
- sudo ppa-purge ppa:ubuntu-x-swat/updates;
Infine riavviate la macchina.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo [GUIDA] Installare Mesa 17.0.2 su Ubuntu 16.04 LTS sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.