Xtorm FS102: ottima power bank tascabile
Power Bank? In realtà non ne abbiamo mai davvero abbastanza. Qui su ChimeraRevo ne abbiamo recensite di tutte le forme, colori e potenzialità ed oggi continuiamo parlandovi di una soluzione pocket e graziosa.
Vi avevamo già parlato dell’azienda Xtorm e di uno dei suoi prodotti top di gamma: la Power Bank XB202.
Con il modello XB202 avevamo visto una soluzione valida per chi ha il bisogno di ricaricare molti dispositivi e in poco tempo. Oggi invece vi presentiamo un prodotto molto più adatto alla portabilità. Parliamo di Xtorm FS102 – FUEL BANK 4X
Caratteristiche e Funzionalità
Xtorm FS102 è la Power Bank di Xtorm accessibile e funzionale. Si tratta del classico prodotto tascabile da portare sempre dietro, poco ingombrante e con un peso non eccessivo. FS102 fa parte dei modelli Fuel Series, caratteristici per le loro dimensioni, per la compattezza e la facilità d’utilizzo. Questo modello è un Fuelbank 4x, con il quale potrete effettuare 2 ricariche complete di un dispositivo della “taglia” di uno smartphone.
La Xtorm FS102 ha una batteria di 10000 mAh e consente di ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente. Porta in dotazione 2 porte USB e una porta micro USB. I 2 ingressi hanno le seguenti caratteristiche: Input 5V/2A, Output 2x 5V/ 2.4A. Il peso della Power Bank è di 244 gr mentre le dimensioni sono: 97.5×80.5x23mm.
Xtorm come sempre tiene al design e alla cura dei particolari. Il modello FS102 ha un design minimale, ha i bordi arrotondati ed è quasi interamente gommata, ottenendo così un’ottima impugnatura e maneggevolezza. I LED di status sono quasi impercettibili e si trovano sulla parte frontale della Power Bank. Come sempre l’unico tasto fisico è il tasto POWER.
Tutte le Power Bank dell’azienda Xtorm sono pre-caricate di fabbrica, quindi potete utilizzarle subito dopo aver fatto l’unboxing. Grazie alla modalità AUTO-STOP CHARGING, una volta ricaricato il vostro dispositivo la Power Bank si spegnerà automaticamente.
Conclusioni e Prezzo
L’uso delle Power Bank è relativo a “come” e a “quanto” utilizziamo i nostri dispositivi tecnologici. Sicuramente al giorno d’oggi quasi tutti siamo dotati di uno smartphone o tablet, è nella maggior parte dei casi non arriviamo alla fine della giornata con la batteria carica.
Per questo c’è bisogno di un accessorio come la Power Bank e noi ci sentiamo di consigliarvi il modello FS102 prima di tutto per una questione di dimensioni e portabilità. Il secondo motivo è sicuramente l’efficienza dei prodotti della casa Xtorm. Per conlcudere vi diciamo che è talmente carina da farvi venir voglia di aver sempre il vostro smartphone collegato.
Per acquistare Xtorm FS102 – FUEL BANK 4X recatevi sul loro store ufficiale a questo link, il prezzo è di 34.99 euro.
L’articolo Xtorm FS102: ottima power bank tascabile appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.