Rilasciato Wayland display server 1.13.0
By Matteo Gatti
Bryce Harrington (Senior Open Source Developer) ha annunciato il rilascio e la conseguente disponibilità di Wayland 1.13.0 per distribuzioni GNU/Linux.
Wayland 1.13.0 è entrato in sviluppo i primi giorni dell’anno, la prima Alpha è stata rilasciata alla fine di gennaio insieme all’Alpha di Weston 2.0.
Le novità sono moltreplici, presenti nuove APIs (Applications Programming Interfaces), corretti numerosi bug e introdotte migliorie minori migliorata infine la documentazione.
Per quanto riguarda Weston invece proprio oggi è stata rilasciata una nuova Release candidate e il rilascio definitivo è atteso a breve con molteplici novità (supporto per i buffer DRM_FORMAT_YUV444 e messaggi di warning XWayland migliorati).
Wayland 1.14
Nell’annuncio di oggi Bryce Harrington ci ha informato anche del rilascio della prossima major version di Wayland, la 1.14.0, che dovrebbe ricevere la prima Alpha a Maggio quando sapremo qualcosa in più circa le sue nuove funzioni.
Al netto di ritardi il rilascio definitivo di Wayland 1.14.0 è atteso per Giugno 2017.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Rilasciato Wayland display server 1.13.0 sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.