Ecco Hitman su Ubuntu.
By noreply@blogger.com (Ubuntu Software Libero)
Feral Interactive, software house inglese che da qualche tempo si occupa del porting di videogame più o meno famosi su piattaforma Ubuntu e Steam OS, non si ferma mai e l’ultimo regalo che ha deciso di fare agli utenti pinguinati è la prima stagione completa del famosissimo gioco stealth Hitman, recentemente rilasciata anche per tutte le altre piattaforme.
La serie, composta da 6 capitoli, è adesso disponibile per Ubuntu 16 e Steam OS (il sistema operativo a base Debian utilizzato principalmente dalle Steam Machine, le console di Valve) sia per GPU Nvidia che AMD.
I requisiti minimi per far girare il gioco sono particolarmente onesti:
1) CPU Intel Core i5-2500K 3.3GHz
2) 8GB di RAM
3)70GB di spazio disco
4) GPU Nvidia GeForce GTX 680 (2GB) – Driver version 375.26 oppure AMD R9 270X (2GB) –
5)Driver version Mesa 13.0.3
Purtroppo le GPU Intel non sono supportate dal gioco, il cui acquisto è disponibile tramite Steam, la piattaforma di acquisto videogame più famosa al mondo, mentre qui troverete tutte le informazioni che cercate.
Negli ultimi anni le cifre inerenti al gaming su Ubuntu hanno raggiunto entità completamente inaspettate, considerando che fino a 4 anni fa i giochi disponibili per gli utenti Ubuntu non superavano la cinquantina.
Evidentemente l’interesse nei confronti del settore videoludico sta crescendo in maniera esponenziale nel mondo di Linux, anche considerando i tempi di questa crescita: per esempio fino a Settembre scorso i titoli disponibili erano intorno ai 2.000, il che sta a significare che in circa sei mesi un migliaio di titoli sono stati aggiunti al catalogo-
Un’altra sostanziale differenza rispetto al recente passato è l’importanza dei titoli disponibili, siamo passati da titoli minori e indipendenti a veri e propri Tripla A, quali Tomb Raider, Hitman, DiRT Rally, Warhammer e Civilization VI, solo per citarne alcuni.
Buona parte del merito di questa esplosione è certamente da dare a Gabe Newell e alla nascita del progetto Steam OS, che registra numeri interessanti, abbastanza da restare in vita, quantomeno.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.