Ubuntu 16.04.2 LTS rilasciato (finalmente..)
Linux Ubuntu 16.04.2 LTS ha subito diversi e numerosi ritardi, alcuni dei quali relativi a problemi hardware rilevati che hanno comportato alcune lunghe modifiche del kernel. Sarebbe dovuto essere rilasciato il 9 Febbraio dopo la prima posticipazione, tuttavia il ritardo di è protratto più del previsto, fino al rilascio avvenuto ufficialmente due giorni fa.
Ubuntu 16.04.2 LTS (Kernel 4.8), così come le serie LTS precedenti, include lo stack di hardware enablement per l’utilizzo su hardware più recente. Questo supporto viene offerto su tutte le architetture, tranne per PowerPC a 32bit, ed è installato in maniera predefinita usando una delle immagini desktop. Inoltre, Ubuntu Server installa di default il Kernel GA, tuttavia se volete potete scegliere di inserire il Kernel HWE dal bootloader installer. Annuncio ufficiale qui.
Il rilascio della versione LTS del sistema è tra l’altro andata di pari passo con il code freeze di Ubuntu 17.04 Zesty Zapus, di cui potete leggere qualcos’altro qui.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.