SPMC il migliore fork Kodi per Android
By Salvo Vosal
Come sapete parliamo spesso di TV Box e dell’applicazione principe per riprodurre contenuti : Kodi. Oggi non vi parliamo di Kodi ma di un suo fork. SPMC, sconosciuto a molti, è una soluzione molto interessante essendo pensato per migliorare la fruizione del famoso software media player open source su Android.
SPMC è un fork davvero interessante e opera di Koying, porta diverse differenze e ottimizzazioni rispetto al progetto originale Kodi che sono:
- L’ interfaccia re-Touched tutta perfetta per la fruizione su dispositivi Android
- Ottimizzazione per i dispositivi Amlogic
- Patch portate avanti da Koying
Koying è noto per essere lo sviluppatore principale della versione Android di Kodi, ha riportato in vita SPMC a causa di alcune patch specifiche per Android rifiutate nel ramo principale.
Molti utilizzano SPMC al posto di Kodi nell’attesa che esca l’attesa nuova versione: il perché non risiede solo nella interfaccia rivista in STMP ma sopratutto nelle prestazioni .
E’ innegabile che questo fork riesca a convincere sul fronte delle prestazioni, risulta molto più veloce e scattante di Kodi sia nelle operazioni che nel chiudersi. Inoltre pare su Android sensibilmente più stabile di kodi 17 su cui si basa.
Basandosi su Kodi è perfettamente compatibile con tutti i suoi addon e plugin.
SPMC è gratis e potete scaricarlo dal Play Store di Android, nonostante gli screen mostrino ancora immagini della precedente versione è presente l’interfaccia re-touched purtroppo invece manca i nuovi temi Estouchy ed Estuary.
Purtroppo la nuova versione di SPMC non è ottimizzata per le cpu Rockchip, quindi se avete un dispositivo equipaggiato con questo processore lo sviluppatore consiglia di utilizzare la vecchia versione senza la nuova interfaccia. La trovate sempre sul play store.
Se volete la nuova interfaccia di kodi 17 su SPMC potete installare Estuary in modo abbastanza semplice.
Bastano tre semplici passi se siete su interfaccia re-touched:
- Scaricate questo file zip senza estrarlo (contiene la skin), assicuratevi di metterlo in una cartella nota e facilmente raggiungibile.
- A questo punto avviate SPMC e cliccate sull’icona ad ingranaggio in basso destra e poi quasi nella stessa posizione cliccate sull’icona a forma di pezzo di puzzle e poi scegliete la voce Installa da un file zip
- Recatevi nella cartella in cui avete scaricato il file skin.estuary.zip e cliccateci su una volta per installarlo
Se invece vi trovate su interfaccia Confluence le istruzioni sono analoghe varia solo il modo di raggiungere la voce Installa ad un file zip, in questo caso si trova entrando in system e poi in addon.
A installazione completata SPMC vi chiederà se volete cambiare tema, ovviamente confermate.
Potrete tornare al vecchio tema facilmente utilizzando l’apposito menù.
Trovate maggiori informazioni sul progetto attraverso il sito ufficiale . Avete mai provato SPMC? Avete un TV Box con CPU Amlogic? Fateci sapere i vostri feedback!
L’articolo SPMC il migliore fork Kodi per Android appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.