Sbloccare bootloader su HTC!
Si sa, gli HTC sono tra gli smartphone più laboriosi per quanto riguarda l’ottenimento dei permessi Root, lo sblocco del bootloader e qualsiasi altra procedura software. Non ho mai incontrato device più complicati da moddare, nessuno smartphone mi ha “assorbito” per un numero di ore tanto elevate quanto gli HTC. Un record.
Questo perché lì, a Taiwan, ci tengono che i propri smartphone abbiano un ottimo software (e perché i programmatori si divertono a complicarci la vita sotto la direzione delle chiuse ma interessanti politiche aziendali).
Tempo fa ho avuto modo di dare un’occhiata ad un HTC Desire 310. Non ha un hardware di ultima generazione, ma il software vola. A volte mi sembra sia più veloce del mio vecchio Octa-core MediaTek.
Per quanto riguarda sbloccare il bootloader dei device HTC, basta andare a questo indirizzo, selezionare il proprio modello HTC, registrarvi e seguire le procedure scritte. Sbloccherete il bootloader in poche mosse grazie al sito messo a disposizione da HTC, che vi fornirà i codici necessari allo sblocco del dispositivo (ed anche le dovute istruzioni, nulla di complicato).
Dubbi? Domande? Scrivetelo sul Forum!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.