Kodi 17: visualizzare i file nascosti
By Salvo Vosal
Kodi, la comodissima applicazione Open Source e multi-piattaforma per la gestione del vostro media center, è stata aggiornata alla versione 17 Krypton. La nuova versione porta diverse novità fra queste ci sono le due nuove interfacce Estuary e Estouchy.
Le nuove interfacce sono state gradite da alcuni e criticate da altri, c’è da dire che sono interfacce giovani ed è probabile che i difetti verranno corretti presto.
Ora veniamo al tema di questa guida, i passi per vedere i file nascosti su Kodi 17 con skin Estuary e Confluence (la vecchia skin di Kodi 16 e precedenti) .
Abilitare i file nascosti con skin Estuary
Dalla home basta andare nelle Impostazioni cliccando sulla seconda icona nella colonna a sinistra (1), a questo punto cliccate sul menù Impostazioni Media (2) e poi sulla voce Generale.
In alto nella colonna di sinistra cliccate sull’ingranaggio e scegliete la Modalità esperto (3).
A questo punto basta sempre su Generale (4) selezionare la voce Mostra file e cartelle nascosti (5).
Abilitare i file nascosti con Confluence (la vecchia skin di kodi 16 )
Dalla home andate sulla voce System scorrendo, entrati nel menu scegliete la voce Media.
Sempre in basso a sinistra scegliere il Livello impostazioni esperto, quindi cliccate su Generale e abilitare la voce Mostra file e cartelle nascosti.
Tutto molto semplice, non credete?
L’articolo Kodi 17: visualizzare i file nascosti appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.