Notify & Fitness for Mi Band: sfruttate a fondo la vostra Mi Band!

By Salvo Vosal

Abbiamo già parlato della terza incarnazione della Mi Band, quella Mi Band 2 che ha rappresentato un deciso passo avanti rispetto ai precedenti modelli. Purtroppo l’app Mi Fit ufficiale rilasciata da Xiaomi per la gestione della propria band non è affatto perfetta, ed anzi è decisamente limitante. Per questo sono nate alcune alternative, una delle migliori su Android è sempre stata Mi Band Notify che di recente ha cambiato nome in Notify & Fitness for Mi Band.

Il nuovo nome descrive meglio la applicazione che non gestisce più solo le notifiche ma fa moltissimo altro, oramai sostituendo in toto Mi Fit, l’app ufficiale di Xiaomi piena di limitazioni.

Notify & Fitness for Mi Band è disponibile in italiano e supporta tutte le versioni della Mi Band (1, 1A, 1S, e 2 ).

Notify & Fitness for Mi Band offre un numero altissimo di funzioni, alcune che però sono sbloccabili solo tramite acquisto in app della versione Pro al costo di circa 3 euro.

Questa ottima applicazione offre:

  • La Possibilità di configurare ciò che viene mostrato sullo schermo della band (disponibile nella versione free);
  • Il monitoraggio del sonno (disponibile nella versione free);
  • La sveglia intelligente (disponibile nella versione free);
  • La misurazione continua dei battiti (sbloccabile anche abilitando gli annunci);
  • La possibilità di monitorare un numero spropositato di attività dall’aerobica, alla Zumba (disponibile nella versione free);
  • La possibilità di esaminare le statistiche complete di ogni sessione di allenamento;
  • La possibilità di configurare le notifiche e di riceverle da ogni app (disponibile nella versione free, alcuni settaggi avanzati sono disponibili solo sbloccando la versione Pro);
  • Possibilità di utilizzare il pulsante del Mi Band 2 per controllare lo smartphone ( musica, tasker e chiamate disponibile solo sbloccando la versione Pro);
  • Widget con i passi percorsi i battiti misurati e il livello della batteria (disponibile nella versione free);
  • Possibilità di settare una propria vibrazione (disponibile solo sbloccando la versione Pro);
  • Possibilità di impostare uno sleep time, un’intervallo in cui la band non vibrerà in caso di arrivo di una notifica (disponibile solo sbloccando la versione Pro);

Come potete notare lo sviluppatore ha fatto un lavoro notevole con questa app, che stupisce per quantità e qualità delle funzioni.

L’app si è molto evoluta dalla sua prima release e moltissime funzioni sono state aggiunte, purtroppo l’evoluzione non ha toccato l’interfaccia che è oramai un po’ caotica e dispersiva. In ogni caso basterà un poco di pratica per iniziare ad orientarsi, e presto vi chiederete come facevate a vivere senza.

Se vi interessa controllare la musica con il tasto del Mi Band 2 non c’è per forza bisogno di comprare la versione Pro di questa app, abbiamo già parlato di una valida alternativa completamente gratuita, dategli un’occhiata:

Xiaomi Mi Band 2 4

Potete scaricare Notify & Fitness for Mi Band in versione Free direttamente dal Play Store.

La versione free non ha annunci, potrete decidere di abilitarli per abilitare gratis alcune funzioni, noi lo sconsigliamo visto che gli ads sono invasivi, se avete attivato questa opzione provate i nostri suggerimenti per bloccare gli annunci sulle app android:

Fateci sapere se avete trovato questa app utile come noi.

L’articolo Notify & Fitness for Mi Band: sfruttate a fondo la vostra Mi Band! appare per la prima volta su ChimeraRevo – Il miglior volto della tecnologia.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.